facebook rss

Ragazza di 22 anni inghiottita
dalle onde: è gravissima

SIROLO - La ragazza è stata soccorsa dall'idroambulanza della Croce Rossa e trasferita a Torrette con l'elicottero. Quando è stata tirata via dall'acqua, non respirava più. Salvata anche una sua amica
...

L’equipaggio della idroambulanza della Croce Rossa

Si tuffano in mare ma vengono inghiottite dalle onde. Una rischia di annegare e va in arresto cardiocircolatorio. Paura questa mattina, intorno alle ore 10, nel tratto di mare antistante la spiaggia Urbani di Ancona. Due amiche, di 22 e 26 anni, sono state soccorse dal personale dell’idroambulanza della Croce Rossa di Ancona e dall’elicottero che ha poi trasferito la 22enne in condizioni gravissime al Torrette.

Quando è stata tirata fuori dall’acqua non respirava più. L’altra ragazza, portata al punto di primo intervento al porticciolo di Numana, non è grave. Le due si sarebbero buttate in acqua all’altezza delle grotte di Sirolo. Il mare non era in ottime condizioni a causa delle onde. La 22enne ha quasi subito accusato i primi sintomi di una sindrome da preannegamento. È stata subito attivata l’ idroambulanza della Croce Rossa di Ancona che, con non poche difficoltà a causa del mare e del litorale impervio, è riuscita a recuperare le due ragazze.

La più giovane era già in arresto cardiocircolatorio. I soccorritori hanno subito iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, dirigendosi nel frattempo alla spiaggia Urbani di Sirolo dove era presente l’equipe medica dell’elisoccorso. La ragazza è stata intubata e trasportata al Torrette.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X