facebook rss

Motomondiale, super Fenati:
  pole position
al Gran Premio d’Austria

MOTOCICLISMO - Il pilota ascolano nel circuito di Spielberg stacca il miglior crono in qualifica e parte dalla prima posizione dopo due anni. «Sono molto contento, ma non ho vinto ancora niente e penso alla gara»
...

Pole position! Dopo due anni Romano Fenati partirà al primo posto nella gara di Moto3 nel Gran Premio d’Austria, sulla pista di Spielberg. Il pilota ascolano con un formidabile sprint si è imposto nelle qualifiche. Una sorta di resurrezione dopo un lungo periodo di mediocrità. L’ultima pole position risaliva a quasi tre anni fa a Silverstone nel Gran Premio della Gran Bretagna.

Romano Fenati

«Aspettavo questo momento, sono davvero molto felice, ma non abbiamo ancora fatto niente perché conta la gara. Adesso mi godo questa pole e poi mi concentrerò sulla gara» le parole di Romano dopo aver tagliato il traguardo ritrovand sorriso e morale. Al suo fianco, nella prima fila, lo spagnolo Masia e lo scozzese McPhee. La classifica mondiale di Moto3 vede al comando Aron Canet con 148 punti davanti agli italiani Lorenzo Dalla Porta (145) e Niccolò Antonelli (95). Romano Fenati con 42 punti è 16°, ancora lontano dal podio. Domenica 11 agosto in Austria semaforo verde per la Moto3 alle ore 11, con diretta su Sky. La prossima tappa iridata il 25 agosto a Silverstone con il Gran Premio di Gran Bretagna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X