facebook rss

Scontro in volo tra due alianti:
pilota si lancia con paracadute

USSITA - Incidente intorno alle 16,30 nel corso di una gara internazionale. In salvo e illesi entrambi i conducenti dei velivoli

 

Il soccorso alpino nella piazza di Ussita

Scontro in volo tra due alianti, uno dei velivoli precipita e il pilota si salva lanciandosi con il paracadute. L’incidente è avvenuto intorno alle 16,30 di oggi sabato 10 agosto nel corso di una gara internazionale che si stava svolgendo a Rieti.

Due velivoli erano in volo sopra Ussita (Macerata) quando, secondo gli accertamenti svolti dai soccorritori, uno di questi, condotto da un 67enne di Fiè (Bolzano), pensionato, è salito dal basso urtando il velivolo su cui si trovava un pilota tedesco di 60 anni il quale ha cercato, senza riuscirci, di evitare l’impatto.

In seguito allo scontro l’aliante urtato dal basso è precipitato mentre il pilota si è messo in salvo lanciandosi con il paracadute. Il secondo velivolo ha invece fatto ritorno a Rieti, pur se danneggiato. Sul posto per i soccorsi sono intervenuti il 118, i Carabinieri, il Soccorso Alpino e i Vigili del fuoco. Il pilota caduto è stato raggiunto e sta bene. Il velivolo è precipitato sui campi a Casali di Ussita e dovrà essere recuperato.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X