I mezzi al lavoro dopo la Notte Bianca
Dagli eventi con migliaia di persone (Quintane, Sant’Emidio e Notte Bianca solo per citare gli ultimi) alla straordinaria manutenzione quotidiana con rue, marciapiedi e strade da pulire per turisti e residenti. E’ un’estate di super lavoro per gli operatori della ditta Ecoinnova che gestisce la pulizia per conto del Comune e della partecipata Ascoli Servizi Comunali.
E se molte volte i rifiuti abbandonati dai soliti incivili fanno più rumore di tanti spazi puliti, c’è però da sottolineare lo sforzo messo in campo dai lavoratori che garantiscono la pulizia della città. Durante la Quintana, ad esempio, un mezzo seguiva il corteo solo per recuperare gli escrementi dei cavalli, mentre durante la festa di Sant’Emidio i cestini stracolmi venivano svuotati quasi in tempo reale.
Per la Notte Bianca sono stati posizionati cassonetti supplementari per i rifiuti secchi, mentre alle 4,30 è iniziata la pulizia delle strade e delle piazze invase da tante persone che all’alba erano di nuovo linde e pinte. Oggi invece è scattata la pulizia straordinaria di marciapiedi e altri spazi (come l’ingresso di Palazzo Arengo) come testimoniato anche dall’attivissimo profilo social del sindaco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati