facebook rss

“Puzzle Gastronomico”,
tre giorni dedicati
alla tradizione culinaria

RIPATRANSONE - Dal 13 al 15 agosto la 32esima edizione dell'evento di "Home Food". Protagonista il centro storico del "Belvedere del Piceno"
martedì 13 Agosto 2019 - Ore 12:38
Print Friendly, PDF & Email

Torna il “Puzzle Gastronomico”, manifestazione enogastronomica del Ferragosto di Ripatransone. Giunto alla sua 32esima edizione, l’evento in programma nelle serate del 13, 14 e 15 agosto farà immergere il centro storico del “Belvedere del Piceno” nella tradizione culinaria locale grazie all’operosità dei cittadini. Saranno gli stessi ripani, infatti, i protagonisti dell’iniziativa. Nei 25 stand curati da famiglie e associazioni, si materializzeranno piatti tipici e specialità locali. Gli stand saranno dislocati lungo corso Vittorio Emanuele, da piazza Marconi fino a piazza Donna Bianca De Tharolis. Sarà una proposta gastronomica completa, dagli antipasti ai dolci passando per gli straordinari vini del territorio, con un occhio di riguardo per i prodotti gluten free.

«Siamo felici di questa nuova edizione – dice il vice sindaco Sandro Cardarelli – anche quest’anno abbiamo la disponibilità dei cittadini e l’esperienza dei ristoratori nel proporre un’iniziativa di estrema valorizzazione della nostra componente enogastronomica». «E’ una delle manifestazioni di maggior valore per la promozione del nostro know-how enogastronomico – le parole del sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi – e ringrazio i numerosi volontari che ancora una volta hanno messo a disposizione il proprio tempo per rendere realizzabile un’iniziativa strategica per l’esaltazione del nostro territorio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X