facebook rss

Torna “Il bello della musica”,
gran finale con lo Zoo di 105
Ci sono anche i Datura

SAN BENEDETTO - Dal 16 al 18 agosto tre serate con balli e divertimento in piazza Giorgini. Sabato 17 tocca agli Urbanflow. L'assessore al turismo Pierluigi Tassotti: «Si conferma la bontà del cartellone estivo che questa amministrazione ha realizzato per cittadini e turisti»

di Benedetto Marinangeli 

Tre serate con musica e divertimento insieme allo Zoo di 105, ai Datura e agli Urbanflow. Dopo il successo di pubblico riscontrato in passato torna “Il bello della musica”, tre serate di puro divertimento, animazione e ospiti nazionali. E’ tutto pronto per la terza edizione in piazza Giorgini che si trasformerà in una grande area di intrattenimento all’aperto dove il pubblico, già a partire dalle 19, potrà degustare un aperitivo curato dal Jonathan Disco Beach, partner dell’evento.

La presentazione dell’evento

«Grandi ospiti nazionali faranno ballare e divertire il pubblico presente dalle 22 fino alle 2 -afferma l’organizzatore Sandro Simonetti- e ci auguriamo che si ripeta il successo dello scorso anno. Copriremo tutti i generi musicali. Venerdì 16 agosto con i Datura  si spazierà dagli anni ’80 ai ’90, sabato 17 scocca l’ora del Reggaeton Safari con gli Urbanflow ed infine domenica 18 ecco lo Zoo di Radio 105 con Paolo Noise e Filippo Palmieri. Non mancheranno t-shirt e gadget di Radio 105. Media partner dell’evento Vera Tv che sarà presente con tre dirette serali al canale 79 per Marche e Abruzzo ed 89 per il Lazio. Tre serate in cui sarà impossibile non farsi trascinare dalle emozioni e dai diversi generi musicali. Feste capaci di mettere insieme e divertire diverse generazioni».

Paolo Noise dello Zoo di 105

«Anche questo evento -afferma l’assessore allo sport Pierluigi Tassotti- conferma la bontà del cartellone estivo. Entriamo nella parte finale della stagione, nella settimana più importante. “Il bello della musica” è l’unica manifestazione musicale che si svolge in piazza Giorgini ed abbiamo rispettato le richieste dei residenti. Nella settimana di Ferragosto proponiamo anche il grande sport con la Nazionale di rugby. Anche quest’anno, nonostante le classiche ed immancabili polemiche abbiamo approntato di concerto con l’assessorato alla cultura una serie di manifestazioni di rilievo a livello sportivo, artistico e culturale».

I Datura

L’assessore Tassotti traccia anche un primo bilancio a livello di presenze turistiche. «Ho parlato -spiega- con alcuni imprenditori del settore che mi hanno detto che gli alberghi sono pieni. La stima ufficiale la faremo al termine della stagione estiva, ma ad oggi la percezione è positiva. Inoltre San Benedetto ha avuto un grande riscontro a livello mediatico con il beach soccer trasmesso da Sky, Bobo Summer Camp con servizi in onda sulle reti Mediaset e sabato prossimo con la telecronaca su Rai 2 di Italia-Russia di rugby».
«Non bisogna dimenticare, poi, la qualità degli eventi proposti -conclude-. I concerti di Calcutta e Subsonica, quelli di piazza Bice Piacentini, la cover di Vasco Rossi fino ad arrivare Freekì che conferma il target familiare del nostro turismo. Per questo motivo ringrazio il Tavolo del Turismo che ha ci ha prospettato questo evento. Certo, possiamo ancora migliorare, facendo però sempre i conti con il budget a disposizione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X