facebook rss

Bimbo accusa malore in acqua,
soccorso dall’eliambulanza

PORTO SAN GIORGIO - Attimi di apprensione oggi pomeriggio in spiaggia. Un bimbo di 10 anni è stato soccorso dai sanitari dopo aver accusato un malore in acqua mentre faceva il bagno insieme agli amici
...

di  Sandro Renzi e Giorgio Fedeli 

Attimi di apprensione oggi pomeriggio in spiaggia a Porto San Giorgio (Fermo). Un bambino di 10  anni ha accusato un malore mentre era in acqua a fare il bagno insieme ad alcuni amici. Sono stati loro a gridare per primi e a chiedere soccorso quando hanno notato il ragazzino in difficoltà tra le onde. Il fatto è avvenuto nello specchio d’acqua antistante la Lega Navale, in pieno centro, verso le 15,30. E’ stataìo subito soccorso dai bagnini di salvataggio della Cooperativa Delta (presente sul posto anche il coordinatore Daniele Tomassini) e da due medici che si trovavano in spiaggia.

Sul posto anche l’ambulanza della Croce Azzurra di Porto San Giorgio e l’automedica della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio. La centrale operativa del 118 di Ascoli ha richiesto precauzionalmente l’intervento dell’eliambulanza che, giunta in pochi minuti da Ancona, ha fatto scendere con il verricello i propri operatori direttamente sul bagnasciuga per non perdere tempo a unirsi ai soccorsi. Il bimbo non avrebbe mai perso coscienza. In spiaggia sono arrivati la Capitaneria di Porto, la Polizia e la Polizia Municipale che ha messo in sicurezza il tratto di spiaggia per l’arrivo (e la partenza) di “Icaro”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X