facebook rss

Fano-Samb con ben dieci
ex Ascoli ora in granata:
sarà un derby a… tre

CALCIO - Il 25 agosto prima giornata del campionato di Serie C. Nell'Alma Juve anche il trainer Fontana, già bianconero, e il dg Bernardini ascolano. Carpani è stato anche rossoblù

Gianluca Carpani, ora al Fano, ex dell’Ascoli e della Samb

di Bruno Ferretti

Domenica 25 agosto, ore 17,30. Il campionato di Serie C, girone B, si aprirà con il derby marchigiano Fano-Samb. Subito un test duro per entrambe le formazioni. Ma si può dire che sarà quasi un derby a… tre visto che, indirettamente, coinvolge anche l’Ascoli. Sono ben dieci, infatti, i calciatori passati al Fano in seguito al patto di collaborazione tecnica sottoscritto con validità biennale. Sono: Carpani, Diop, Said, Parlati, Paolini, Baldini, Ricciardi, Tofanari, Sarli e Tassi. Senza dimenticare l’allenatore Gaetano Fontana (ex capitano dell’Ascoli) e il direttore generale Simone Bernardini, ascolano. E mettiamoci anche Massardi, fidanzato della figlia del patron bianconero Pulcinelli. In seno all’Alma Juventus Fano, insomma, si è costituita una colonia bianconera. Una sorta di Ascoli 2 in Serie C.

Quella del 25 agosto sarà una partita particolare soprattutto per Gianluca Carpani che affronterà per la prima volta la Samb da ex. Il centrocampista, infatti, ha disputato tre campionati di Serie D in maglia rossoblù, dal 2010 al 2013, con un bilancio di 53 partite e 9 gol. Memorabile quello realizzato al “Riviera delle Palme” il 22 gennaio 2012 nel derby con l’Ancona, decisivo per la vittoria (1-0) della Samb. Carpani, valido centrocampista e professionista esemplare, anche a San Benedetto ha lasciato un buon ricordo.

Baldini

Parlati

Sarli

Diop

Said

Tassi

Ricciardi

Paolini

Tofanari

L’allenatore Fontana

Tosti e Bernardini

Tosti (presidente Ascoli) e Bernardini (dg Fano)

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X