facebook rss

Ascoli, lo staff del settore giovanile
guidato da Guillermo Abascal Perez
Abbonamenti a quota 2.515

SERIE B - Il dirigente responsabile Gianluca Ciccoianni: «Guillermo è molto giovane ma già esperto, porterà nuove idee di gioco». Lo spagnolo: «Lavorerò 24 ore al giorno per far crescere i ragazzi»

Guillermo Abascal Perez nella sede di Corso Vittorio

di Bruno Ferretti

Il Settore Giovanile dell’Ascoli, in fase di rinnovamento dopo i cinque anni della gestione Di Mascio, ha scoperto le carte. Lo staff tecnico è stato presentato da Gianluca Ciccoianni, dirigente responsabile di tutto il settore, che ha aperto la conferenza stampa ringraziando a distanza proprio Di Mascio («ci ha lasciato un importante patrimonio di giovani calciatori e tecnico»).
«La figura di Abascal ci ha intrigato subito e siamo contenti di averlo qui con noi – ha detto Ciccoianni – è un tecnico giovane ma già esperto, che porta nuove idee di gioco e di preparazione. Ha tutta la nostra fiducia e lavorerà con uno staff valido: siamo sicuri che i risultati attesi arriveranno».
«Sono spagnolo e ho lavorato anche in Svizzera ma mi é sempre piaciuto il calcio italiano. Quando mi è stata prospettata la possibilità di venire ad Ascoli, ho accettato senza esitazioni – ha dichiarato Abascal – Ascoli mi ha fatto un’ottima impressione. È una città piccola dove di può vivere bene, mi ricorda Cadice. In quindici giorni l’ho girata quasi tutta, ho conosciuto strade, piazze, ristoranti, la Quintana, e mi sento già di casa».
«Ringrazio Gianluca (Ciccoianni, ndr) per come mi é stato vicino fin dal primo giorno e per la fiducia che mi dà – ha proseguito il tecnico spagnolo – e ringrazio anche il presidente Tosti, Gianmarco (Marucchi, ndr) per la collaborazione, e tutti gli altri del settore giovanile che lavoreranno con me. Il mio compito è quello di fare crescere i ragazzi e portarne qualcuno in prima squadra. Lavorerò 24 ore al giorno per questo obiettivo».
«Ringrazio il patron Pulcinelli, il presidente Tosti e in particolare il responsabile del settore giovanile Ciccoianni per la fiducia che mi hanno confermato – è intervenuto Marucchi – con Guillermo Abascal siamo entrati subito in sintonia, lui viene da una realtà diversa ma abbiamo la stessa visione del calcio giovanile».

ORGANIGRAMMA SETTORE GIOVANILE

Supervisor: Gianluca Ciccoianni. Responsabile organizzativo: Gianmarco Marucchi. Coordinatore tecnico: Guillermo Perez Abascal. Scouting under 17: Pier Giuseppe Sapio. Scouting attività di base, Under 15 e Under 16: Edoardo Pane.
ALLENATORI – Primavera: Guillermo Perez Abascal, vice Moreno Carlos Valle. Under 17: Simone Seccardini. Under 16: Luca Pieri. Under 15: Andrea Juliano. Under 14 e coordinatore attività di base: Remo Orsini. Under 13: Luca Caioni. Under 12: Giacomo Renga. Squadra femminile: Luca Virgulti.
RESPONSABILE SANITARIO: dottor Luigino Luciani.
TEAM MANAGER e responsabile pagina facebook: Luca Gabrielli (collaboratore Alessio Simonetti).

ABBONAMENTI – Dopo la pausa ferragostana é ripartita a ritmo sostenuto la campagna abbonamenti. Alle ore 19 di oggi venerdì raggiunta quota 2.515 di cui 2.154 nella Tribuna Est.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X