facebook rss

“Le Scale Musicali”,
festival sulla scalinata
di Via Margherita

RIPATRANSONE - Il centro storico si trasforma per accogliere l’evento dedicato alla musica dal vivo. Appuntamento lunedì 19 e martedì 20 agosto

La scalinata Via Margherita (Foto Elisa Nicolai)

Il centro storico di Ripatransone e la sua storica scalinata di Via Margherita diventano lo sfondo per “Le Scale Musicali”, il nuovo festival dedicato alla musica dal vivo che si terrà il 19 e 20 agosto. Due serate dedicate alla musica jazz e alla bossa nova nel suggestivo scenario del “Belvedere del Piceno”.

Si esibiranno lunedì il Marco Ghezzi Jazz Trio e martedì Anna Laura Alvear Calderon con il suo Quartet. I concerti, che iniziano alle ore 21,30, sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Musicale Marchigiana.

«Vogliamo ampliare la nostra offerta – dice il sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi – e siamo orgogliosi di aver dato vita ad un nuovo evento che permetterà a molti turisti di godere della grande bellezza di Ripatransone». Gli fa eco Stefano Fraticelli, consigliere comunale delegato al turismo: «Con “Le Scale Musicali” daremo ancora maggior risalto al nostro centro storico che lo scorso anno fu al centro di una forte popolarità innescata dalla pubblicità dell’azienda americana “Away Travel”, con la proiezione per un mese della foto di questa scalinata in uno dei billboard di Times Square a New York».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X