facebook rss

Controesodo: tamponamento tra 5 auto
sulla A14, code fino a 7 chilometri

GROTTAMMARE - Incidente oggi alle 13,40 nella galleria Acquarossa in direzione nord, senza gravi conseguenze per le persone coinvolte. Intervenuti Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, ambulanze del 118 e personale di Autostrade per l’Italia. Fin da ieri rallentamenti e code verso nord sul tratto piceno dell’autostrada. Picco atteso per il tardo pomeriggio

Un tamponamento che ha coinvolto cinque automobili ha inaugurato il controesodo estivo sulla A/14, oggi domenica 18 agosto, nel tratto più difficile da percorrere, e cioè tra San Benedetto e Pedaso. L’incidente è accaduto alle ore 13,40 sulla carreggiata nord, all’interno della galleria Acquarossa, a cavallo tra i Comuni di Grottammare e Cupra Marittima. Cinque le vetture coinvolte, ma per fortuna solo feriti lievi. Più importanti le conseguenze sul traffico con code che hanno superato i 7 chilometri, poiché la corsia di sorpasso è rimasta chiusa al transito per quasi due ore.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, le ambulanze del 118 e il personale di Autostrade per l’Italia. Al momento l’intera carreggiata è stata riaperta e pian piano la situazione sta tornando alla normalità. Una normalità che però, fin dal pomeriggio di ieri, 17 agosto, ha fatto registrare rallentamenti e code a tratti verso nord per il primo, timido controesodo che si sta intensificando dalla tarda mattina di oggi.

Il picco è atteso per il tardo pomeriggio. Traffico piuttosto intenso anche sulla carreggiata sud, percorsa da chi invece le vacanze le inizia adesso. Insomma, un bell’impegno per il tratto piceno di un’autostrada ormai inconfutabilmente troppo stretta, storta e piena di tunnel, per contenere i veicoli che l’attraversano in particolari periodi dell’anno, quando basta un piccolo tamponamento per paralizzarla.

m.n.g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X