Nuova serie di interventi di disinfestazione sul territorio comunale di Ascoli, dalle ore 24 di martedì 20 agosto alle ore 6 di venerdì 23 agosto. Verrà effettuata ovviamente solo di notte. Si comincia dalla mezzanotte di martedì 20 alle 6 di mercoledì 21 nei quartieri di Porta Maggiore (comprese Caldaie e Tofare), Monterocco, Monteverde, Monticelli, Brecciarolo e Marino del Tronto. Poi la notte successiva, tra il 21 e il 22 agosto: Porta Cartara, Porta Romana, Centro Storico, Campo Parignano (comprese le zone di Vallefiorana e Vallevenere), Porta Cappuccina (compresa Bella Valle).
Infine, tra il 22 e 23 agosto, le frazioni di Vlla Sant’Antonio, Piagge, Valli di Lisciano, Santa Maria a Corte, Poggio di Bretta, Venagrande, Mozzano, Rosara, Casette e Castel Trosino.
Le raccomandazioni a tutti i residenti sono di non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; tenere le finestre chiuse e gli animali domestici riparati; evitare di stendere la biancheria, lasciare generi alimentari sui balconi, parcheggiare auto o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.