facebook rss

Oltre 60 mini ciclisti
al “Trofeo Miriam”

CICLISMO - Tutti i vincitori della gara giovanile di Offida, che il 21 settembre ospiterà l'ultima decisiva tappa del Giro delle Marche femminile grazie alla società Sca di Gianni Spaccasassi
...

Oltre sessanta corridori hanno preso parte al 21° Trofeo Miriam, gara di ciclismo della categoria Giovanissimi corsa a Borgo Miriam di Offida e organizzata della Società Cicloamatori Offida (Sca) di Gianni Spaccasassi. Si è gareggiato in un anello di 780 metri da ripetere più volte in base alle categorie. I ciclisti in erba hanno dato il meglio delle loro capacità per la soddisfazione degli organizzatori, dell’assessore comunale allo sport Cristina Capriotti, del vice presidente regionale della Federciclismo Massimo Romanelli, del presidente della Pro Loco di Offida Tonino Pierantozzi e del presidente del comitato organizzatore Roberto D’Angelo.

Ospiti d’onore Marco e Silvia Scarponi, fratello e sorella di Michele Scarponi, indimenticabile campione marchigiano di ciclismo, i quali hanno parlato di sicurezza ai piccoli corridori e ai loro dirigenti durante la riunione tecnica. Si è gareggiato anche nel ricordo di Felice Gimondi: ogni partenza è stata preceduta da un minuto di raccoglimento in memoria del grande campione del ciclismo. La Sca Offida è partner del Giro delle Marche femminile (categoria Elite) che si concluderà proprio a Offida il prossimo 21 settembre.

I VINCITORI DEL “TROFEO MIRIAM” – Femminile: G1 Gaia Pochi (GS Rapagnanese), G3 Isabel Di Sciuva (Ciclis Fiorin), G4 Vivian Micheloni (Potentia Rinascita), G5 Elisa Corradetti (Pedale Rossoblù Picenum), G6 Giada La Cioppa (Ciclis Fiorin). Maschile: G1 Filippo Strada (Team Studio Moda), G2 Leonardo Grini (Bici Adventure Team), G3 Riccardo Pierangelini (Team Studio Moda), G4 Edoardo Fiorini (SC Pedale Chiaravallese), G5 Ruben Ferrari (Ceramiche Pagnoncelli), G6 Nicolò Grini (Bici Adventure Team). Classifiche a squadre: a partecipazione Pedale Rossoblù Picenum, a punteggio Potentia Rinascita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X