facebook rss

Terme di Acquasanta,
la capitale del benessere

PROMO - Le mille possibilità di Terme di Acquasanta e Hotel Italia & Spa. Una struttura dotata di piscina interna con acqua termale, centro benessere, centro massaggi, centro estetico, solarium esterno, centro fangobalneoterapico e centro inalatorio. Disponibilità a 360 gradi per lo star bene del cliente, nei luoghi dove venivano a ritemprarsi anche Carlo Magno e Garibaldi

Relax e bellezza presso Terme di Acquasanta e Hotel Italia & Spa

Non solo stabilimento termale ma anche Hotel & SPA, struttura dotata di piscina interna con acqua termale, centro benessere, centro massaggi, centro estetico, solarium esterno, centro fangobalneoterapico e centro inalatorio, accoglienza ed ospitalità. Per una disponibilità a 360 gradi, capace di assistere il cliente ed accompagnarlo con professionalità verso il benessere fisico.

Un trattamento coi fanghi

E’ un’accoppiata che ritempra e rinvigorisce. E lo fa sin dall’antichità, se è vero che nelle acque sulfuree di Acquasanta storia narra siano passati anche Carlo Magno e Garibaldi. Terme di Acquasanta e Hotel Italia & Spa, fiori all’occhiello del Piceno.
Prima di tutto per le miracolose acque, classificate come termali sulfuree salse e solfate. Ideali per le affezioni dell’apparato respiratorio, per patologie otoiatriche, reumoartropatiche e dermatologiche ed utilizzate mediante inalazioni, aerosol, insufflazioni endotimpaniche, per curare malattie respiratorie croniche, bronchiti, sinusiti e sordità rinogena, e mediante fanghi, bagni e massaggi per la cura di osteoartrosi e reumatismi articolari ed extraarticolari, ma anche acne, eczemi e dermatiti. C’è un mondo di possibilità in questa acqua minerale, nel campo della cura e del benessere psicofisico.

Il centro benessere

E poi c’è la struttura ricettiva, tre stelle di tutto riguardo, 80 camere con bar e ristorante, in cui concedersi relax e svago tra, solarium, piscina interna, centro benessere e centro estetico.
Le Terme di Acquasanta, inoltre, sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale e con l’Inail; ciò fa sì che un ciclo di cure erogate, a secondo della patologia, possa essere fruito, con il solo pagamento della quota ticket, dietro presentazione di ricetta del medico di famiglia, oppure del pediatra di base o dello specialista Asl (ricetta rossa). La ricetta va presentata presso l’accettazione del centro termale assieme ad un documento di identità ed alla tessera sanitaria, ogni giorno (esclusa domenica) dalle 8,30 alle 11,30 e dalle 15,30 alle 17,30. Gli orari subiscono variazioni stagionali, quindi meglio premunirsi con una telefonata ai numeri 0736.801268 oppure 0736.801269.

Aerosol

Terme di Acquasanta Hotel Italia & SPA mette a disposizione del cliente anche numerosi “Pacchetti” per soggiorni di benessere per tutte le esigenze consultabili sul sito www.termeacquasanta.it/pacchetti/.
«Sono venuto qui a seguito di una frattura alla rotula poiché mi era stato consigliato, per la riabilitazione, sia dal medico di base che dall’ortopedico -racconta un cliente che arriva da San Benedetto del Tronto- Fino a quel giorno mi ero recato, negli anni precedenti, alle Terme di Acquasanta solo per le inalazioni per la sinusite; scendere al piano seminterrato per i trattamenti di fangoterapia è stata una vera e propria sorpresa: ho scoperto una realtà preziosa per la nostra salute a due passi da casa».

Testimonianze che ben delineano i connotati e le qualità della struttura. «Il trattamento consigliato per il mio problema -continua- consisteva nell’applicazione di fango termale caldissimo nella zona infortunata per un ciclo di dodici sedute in giorni consecutivi, una volta l’anno: devo dire che all’inizio ero un po’ scettico, ma visto il risultato per me ora l’appuntamento annuale è fisso e non posso più farne a meno. Il personale è gentile e pronto a soddisfare ogni esigenza e negli anni si è instaurato un bellissimo rapporto. Tra l’altro nel periodo in cui mi reco alle terme anche la mia ragazza ne approfitta per i massaggi, la sauna e i trattamenti estetici. Molto spesso -è la conclusione- quando devo fare un regalo ad un amico approfitto anche dei pacchetti benessere per le giornate relax in Spa. Sono molto soddisfatto dell’accoglienza, del servizio e dei vantaggi che ho riscontrato sulla mia salute, una vera e propria risorsa naturale sia per noi che per il territorio».
D’altronde, se di qui passarono anche il Magno e l’eroe dei due mondi, un motivo ci sarà…

La struttura vista dall’esterno

La piscina

La stanze dell’hotel

Sauna

Massaggi

Il ristorante

La cappella

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X