facebook rss

Da “Striscia lo striscione”
all’asilo Merlini:
ecco Cristiano Militello

SAN BENEDETTO - Il popolare volto televisivo venerdì 23 agosto, alle ore 21,30, ospite de "I Luoghi della Scrittura". I proventi delle vendite dei suoi libri sono devoluti alla "Fondazione Together To Go" che cura gratuitamente cento bambini con patologie neurologiche complesse
...

Per “Incontri con l’autore-Estate 2019 sarà ospite a San Benedetto il popolare volto televisivo Cristiano Militello. L’appuntamento con l’inviato di “Striscia la notizia”, ma protagonista anche di altre trasmissioni alla tv e alla radio, è per venerdì 23 agosto alle ore 21,30 nel giardino dell’asilo Merlini. L’evento è organizzato dall’associazione “I Luoghi della Scrittura” e dalla libreria “La Bibliofila”.

L’attore comico ha venduto centinaia di migliaia di copie con la saga di “Giulietta è ‘na zoccola”, antologia degli striscioni più divertenti delle curve italiane. La rubrica televisiva “Striscia lo striscione” resta il suo marchio di fabbrica, ma da anni Militello cura anche “Striscia il cartellone”, galleria di scritte folgoranti, cartelli assurdi, avvisi strampalati, insegne buffe, cognomi improbabili.

Inoltre tutti i giorni, dalle ore 7 alle 9 di mattina dà la sveglia ai microfoni di radio R101 con “La banda di R101”. Poi, intorno alle 8, fa vivere “Cartelli d’Italia” anche in radio. Cristiano Militello devolve i proventi della vendita dei suoi libri alla “Fondazione Together To Go” che cura gratuitamente cento bambini con patologie neurologiche complesse.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X