facebook rss

«Ho voglia di qualcosa di buono»
Benvenuti ad “Antichi Sapori”

FORCE - Dal 23 al 25 agosto spazio alla kermesse che unisce musica, teatro di strada e cibo con i piatti della tradizione. Tra le attrazioni, il marionettista Mister Gadelev e l'equilibrismo di Carilot. Sul web spopola il promo ispirato al maggiordomo Ambrogio dello spot anni '80

Dalle marionette di Borisov alle acrobazie di Carilot, dal verticalismo di Trilli al cantautore Lucio Matricardi. “Antichi Sapori” è ormai una tradizione, oltre che una garanzia di spettacolo e bontà. Un timbro di doc anche si ripropone anche quest’anno, dal 23 al 25 agosto, per animare il borgo montano. Nei tre giorni designati, le piazze si trasformeranno in palcoscenici grazie alla presenza di artisti di livello internazionale, mentre le vie ospiteranno stand pronti a deliziare il pubblico con prelibatezze della tradizione enogastronomica locale.

Il cibo, ovviamente, giocherà un ruolo fondamentale all’interno della kermesse. Lo si capisce anche solo guardando il simpatico video promozionale che sta spopolando sul web, in cui il maggiordomo Ambrogio e signora (riproposizione di un celebre spot anni ’80) duettano sulla insaziabile “voglia di qualcosa di buono” della donna.
Ci saranno dunque i piatti che hanno trasformato la manifestazione in una festa delle tipicità, tra cui zampetti di maiale, fagioli con le cotiche, l’antica zuppa forcese di verdure, le “crescette”, i fusilli al fumé e la carni alla brace. Tra i piatti più interessanti anche il crostino di pane con uova di quaglia, pancetta e tartufo nero estivo. Le “coppe maritate” saranno invece la novità dell’edizione 2019.

Anche il programma artistico di “Antichi Sapori” però riserverà belle sorprese e graditi ritorni. Oltre al marionettista  Borisov, sono da segnalare le esibizioni di Carilot, spettacolo in coppia giocato tra acrobazie ed equilibrismo, Wanda Mito Fammi Sognare e l’antica arte del fuoco, Trilli, specializzata in verticalismo, e Mister Gadelev, artista bulgaro che porterà un insolito show di marionette a filo. Ampio spazio sarà dato alla musica. Nei primi due giorni si esibirà Matricardi, venerdì sarà il turno del quartetto femminile The Holograms, mentre sabato toccha al gruppo rock N’Ice Cream. I dj-set concluderanno tutte le serate.

Il programma di “Antichi Sapori”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X