facebook rss

La rarissima Jaguar di Diabolik
ed Eva Kant
in mostra a Grottammare (Tutte le foto)

EVENTO - Si tratta della E-Type 4.2 del 1969 che da sempre accompagna le avventure del celebre protagonista dei fumetti e di sua moglie. E' di proprietà di un collezionista ascolano che l'ha acquistata in Canada e fatta restaurare a Firenze. Sabato pomeriggio sarà all'evento "Fra Comics" insieme al disegnatore Angelo Maria Ricci
...

di Renato Pierantozzi

E’ stata prodotta nel 1969, è arrivata dal Canada, è stata restaurata a Firenze, ha un notevole valore commerciale ed ora si trova ad Ascoli. In giro, in Italia, ce ne sono pochissime e, chi vuole, sabato pomeriggio (dalle 19 in poi in via Fraccagnani al Paese Alto) la potrà ammirare a Grottammare. Parliamo della Jaguar E-Type 4.2, da sempre l’auto di Diabolik ed Eva Kant, protagonisti del celebre fumetto creato nel 1962 dalle sorelle Giussani.

Insieme a “lei”, a Grottammare ci sarà anche il “papà” del suo padrone: Angelo Maria Ricci, l’attuale penna di “Diabolik”. L’evento è da non perdere. Intanto la vettura, accompagnata dal proprietario (un imprenditore ascolano) stamattina è stata esposta per un set fotografico in piazza Ventidio Basso attirando la curiosità dei passanti. In passato la macchina è stata premiata dal sito automotoportal tra le 10 più belle del mondo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X