facebook rss

Ascoli: 3 punti
come Salernitana, Spezia,
Cremonese e Entella

SERIE B - I bianconeri di Zanetti, ma anche la Salernitana e i liguri a Cittadella calano un tris. Due partite senza gol. Per chiudere la prima di andata ne mancano tre e si giocheranno domenica pomeriggio, domenica sera e lunedì sera
...

di Andrea Ferretti

E’ di Jallow della Salernitana il primo gol del campionato di B 2019-2020. E’ anche il primo dei tre gol con cui la squadra dell’ex CT azzurro Ventura liquida il Pescara all’Arechi. Jallow ne fa due, poi il conto lo chiude Giannetti dopo il gol del vecchio Campagnaro che riapre il match ma solo per una ventina di minuti. Senza gol, invece, il derby calabrese tra Crotone e Cosenza e anche il posticipo del venerdì tra Pisa e Benevento, quando i giallorossi di Pippo Inzaghi si sono salvati per il rotto ddella cuffia grazie al proprio portiere Montipò che al 96° ha parato il rigore di Marconi che avrebbe regalato un’inaspettata vittoria ai neopromossi toscani. Il sabato sotto i riflettori fa registrare due tris. Quello dell’Ascoli, che vince sotto un diluvio contro il Trapani con i gol di Scamacca, Da Cruz e un autogol di Luperini (Ferretti per i siciliani), e quello dello Spezia che passa a Cittadella con reti di F. Ricci, Galabinov e Mora. All’Entella basta invece un rigore di Mancosu per avere ragione del Livorno. E la Cremonese vince a Venezia con le reti dell’ex bianconero Mogos e Castagnetti che decide il match dopo il momentaneo pari di Modolo. Lezzerini del Venezia para un rigore a Ciofani. Per chiudere la prima di andata mancano tre partite: una domenica pomeriggio, un domenica sera e una lunedì sera.

Scamacca, capocannoniere di Coppa Italia, a segno anche in campionato

PRIMA GIORNATA DI ANDATA

Venerdì 23 agosto ore 21: Pisa-Benevento 0-0

Sabato 24 agosto ore 18: Crotone-Cosenza 0-0, Salernitana-Pescara 3-1

Sabato 24 agosto ore 21: Ascoli-Trapani 3-1, Cittadella-Spezia 0-3, Venezia-Cremonese 1-2, Entella-Livorno 1-0

Domenica 25 agosto ore 18: Empoli-Juve Stabia

Domenica 25 agosto ore 21: Perugia-Chievo

Lunedì 26 agosto ore 21: Pordenone-Frosinone

CLASSIFICA: Ascoli, Salernitana, Spezia, Cremonese e Entella 3 punti; Pisa, Benevento, Crotone e Cosenza 1 punto; Pescara, Trapani, Cittadella, Venezia, Livorno, Empoli, Juve Stabia, Perugia, Chievo, Pordenone e Frosinone 0 punti.

MARCATORI: 2 reti Jallow (Salernitana); 1 rete Campagnaro (Pescara), Mogos e Castagnetti (Cremonese), Scamacca e Da Cruz (Ascoli), Ferretti (Trapani), Giannetti (Salernitana), Mancosu (Entella); Galabinov, F. Ricci e Mora (Spezia), Modolo (Venezia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X