facebook rss

International Fof, successo annunciato
Teatro di strada padrone per una sera
(Le foto)

OFFIDA - Migliaia di visitatori in occasione della quinta edizione. Il sindaco Massa. «Grazie a Remo e Rhoda di "Di Filippo Marionette" e alla sinergia con la Pro Loco»

foto e testo di Simone Corradetti

Gran successo a Offida per la quinta edizione dell‘International Fof, che ha visto migliaia di visitatori invadere le vie cittadine. Gli artisti, provenienti da tutto il mondo, si sono esibiti nelle piazze del centro storico e di Borgo Leopardi. Giocolieri, marionette, bolle di sapone, hanno dato un contributo spettacolare, in uno scenario davvero suggestivo. A Santa Maria della Rocca gli spettacoli conclusivi, con la musica di un Dj per i giovani. Organizzazione impeccabile e attenta alle esigenze di tutti, compreso il bus navetta, attivo fino a tarda sera.

«Ringrazio gli organizzatori, Remo e Rhoda di “Di Filippo Marionette” per l’impegno e il carisma dimostrato – dice il sindaco Luigi Massa – rendendo Offida sempre più bella e la perfetta sinergia con la Pro Loco».

La storia dei laboratori del Fof parte con la prima edizione del 2015, quando Karen Konnerth portò a Offida un grande entusiasmo e un’inesauribile voglia di costruire insieme ai bambini, il teatro delle ombre. Un laboratorio semplice, realizzabile direttamente dai più piccoli, con materiali riciclati o di facile reperibilità, in cui l’intervento dell’adulto era veramente minimo. Insomma, un evento destinato a crescere sempre di più, la quale macchina organizzatrice, si è già messa in moto per l’edizione del prossimo anno, con tante novità e aspettative.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X