facebook rss

Regala la sua villa
ai giovani disabili di Anffass

MONTEMONACO - Maria Luisa Lanciotti, in passato educatrice presso la Casa Gioiosa di Montemonaco, oggi 90enne, ha voluto donato la sua splendida villa con parco all’Anffas di Grottammare per permettere ai ragazzi disabili di trascorrere le vacanze nel verde con le loro famiglie
...

Una splendida casa vacanze nel cuore verde del Piceno per i giovani affetti da disabilità e le loro famiglie. Tutto questo sarà possibile grazie alla donazione di Maria Luisa Lanciotti, in passato educatrice presso la Casa Gioiosa di Montemonaco. La Lanciotti, 90 anni, ha infatti voluto regalare la sua villa di Montemonaco all’Anffas di Grottammare.

La villa, del tutto agibile, possiede un parco di grandi dimensioni, con oltre 50 pini secolari. Si compone di un vasto soggiorno, tre bagni, cinque camere oltre a un grande salone situato al pianterreno, utilizzato come sala riunioni o refettorio. Ad arredare la struttura alcuni quadri realizzati dai ragazzi seguiti da Anfass che hanno partecipato al corso di pittura dell’artista grottamarese Patrizio Moscardelli in collaborazione con la Pastorale di San Benedetto. I temi raffigurati sono quelli della cura del creato e dell’uomo.

All’inaugurazione, nei giorni scorsi, era presente anche don Franco Monterubbianesi, fondatore delle Comunità di Capodarco, molto impegnato sul ‘Dopo di noi’, ovvero sul dare risposte concrete alla domanda “Chi si prenderà cura di mio figlio quando io non ci sarò più o non potrò più assisterlo?”, coinvolgendo venti sindaci dell’ascolano e del fermano oltre a famiglie, giovani, istituzioni e i vescovi delle locali diocesi.

L’imprenditore Renato Mazzocconi, alla guida dell’Imac di Montefiore, ha donato all’associazione un furgone doblò attrezzato per persone con disabilità. Una donazione fatta in memoria del fratello David venuto a mancare alcuni anni fa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X