facebook rss

Samb, capitan Rapisarda e Frediani
suonano la carica in vista della Triestina

SERIE C - «Giochiamo davanti al nostro pubblico e ci auguriamo di vedere un Riviera pieno e pronto a sostenerci fino alla fine. In queste partite le motivazioni si trovano da sole». Abbonamenti: raggiunta quota 1.200. Il presidente Fedeli di nuovo nonno: è nato Leonardo, figlio di Andrea

Capitan Rapisarda (Foto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli

La vittoria sul Fano è andata già in archivio ed ora l’ attenzione generale in casa Samb è rivolta al big match con la Triestina di domenica prossima. La formazione alabardata, infatti, è la formazione che parte decisamente in pole position per la promozione diretta in serie B. Un match particolare per capitan Francesco Rapisarda che toccherà quota 100 presenze con la maglia rossoblù. «La Triestina – dice – è una delle squadre più accreditate, costruita sicuramente per vincere e verrà qui con l’intento di fare risultato. Noi però giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, e mi auguro di vedere un Riviera pieno e pronto, come sempre, a sostenerci fino alla fine«».

Sulla stessa lunghezza d’onda  del capitano anche Marco Frediani. «Contro squadre così blasonate – afferma l’attaccante ex Parma – e date come favorite da tutti gli addetti al lavoro, gli stimoli vengono da sé. Abbiamo poi anche un’arma in più che è il nostro pubblico. Sono sicuro che i nostri tifosi daranno il massimo domenica e noi dovremo fare altrettanto». Positivo è stato l’esordio dell’ attaccante rossoblù a Fano. «Sono felice – aggiunge Frediani – della prestazione individuale e soprattutto di quella di squadra. Abbiamo fatto un’ottima gara. Non era facile contro un avversario molto ostico. Siamo stati bravi a segnare subito con Cernigoi. Poi nella ripresa si sono aperti più spazi nella loro linea difensiva e siamo stati bravi sia io che Orlando a sfruttarli. Proprio da una di queste situazioni è nato poi anche il gol di Francesco del 3-1 finale».

ABBONAMENTI – Sono 1.200 le tessere sottoscritte finora dai tifosi della Samb. La campagna abbonamenti, dopo la vittoria sul Fano, ha accusato un sensibile incremento. Si va confermando il trend delle passate stagioni ed andando avanti di questo passo si dovrebbero superare entro sabato quota 1.529 dello scorso anno. D’altro canto si potranno sottoscrivere le tessere fino al 14 settembre. Questo pomeriggio, testimonial della campagna abbonamenti sono stati Mirko Miceli e Marco Frediani. Domani altri due rossoblù accoglieranno i tifosi al Riviera delle Palme.

FIOCCO AZZURRO in casa Samb. Alle 3 di questa mattina è nato Leonardo Fedeli, un bellissimo bimbo già grandissimo tifoso rossoblù per la gioia di papà Andrea, mamma Ksenia e dei nonni Franco e Maria Grazia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X