facebook rss

Ascoli, colpo a sorpresa:
arriva il jolly Padoin:
5 scudetti con la Juventus

SERIE B - La firma é attesa per venerdì 30 agosto. Le ultime tre stagioni a Cagliari (30 partite la scorso campionato in Serie A). Contratto biennale

Cinque scudetti vinti con la Juventus fra il 2012 e il 2016, più 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe. Ultime tre stagioni a Cagliari, inoltre ha giocato – fra Serie A e B – con Vicenza, Atalanta e Cagliari. In maglia azzurra conta alcune presenze nelle Nazionali giovanili. Stiamo parlando di Simone Padoin, 35 anni, friulano di Gemona. Svincolato. É il colpo finale di mercato, a sorpresa, dell’Ascoli. Manca solo l’ufficialità attesa venerdì 30 agosto: per Padoin é pronto in Corso Vittorio un contratto biennale. La trattativa con l’ex juventino e il suo agente é stata condotta con massima riservatezza dal ds bianconero Antonio Tesoro.

Padoin é un jolly di centrocampo che predilige la fascia destra ma può giocare anche in posizione più arretrata ovvero sulla linea difensiva, sempre da esterno.

L’ex cagliaritano nel passato campionato ha disputato 30 partite con i sardi in Serie A, segno che fisicamente é ancora integro e affidabile. Potrebbe essere un valore aggiunto per l’Ascoli: con Padoin, che può spostare gli equilibri, la squadra di Zanetti potrà compiere un ulteriore salto di qualità e puntare a qualcosa di più dei playoff.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X