facebook rss

“Tutti i bambini vanno a scuola!”,
ecco il banco della solidarietà
della Croce Rossa

ASCOLI - Ennesima iniziativa del comitato locale a favore delle fasce più deboli. La raccolta sarà curata da volontari della Cri il 7 e 8 settembre al centro commerciale "Al Battente e in Piazza del Popolo

Parte il progetto della Croce Rossa di Ascoli “Tutti i bambini vanno a scuola!”. E’ una sorta di banco di solidarietà del corredo scolastico, ideato per sostenere le famiglie meno abbienti nelle spese scolastiche e per permettere a tutti i bambini di andare a scuola con un corredo scolastico completo e adeguato.

Cristiana Biancucci, presidente della Croce Rossa di Ascoli

La raccolta di solidarietà vede l’impegno dei volontari della Cri che inviteranno i loro concittadini ad acquistare e donare articoli di cancelleria. I volontari saranno presenti al centro commerciale “Al Battente” il 7 settembre e in Piazza del Popolo l’8 settembre nell’ambito della manifestazione “Crincittà”. Inoltre sarà possibile raccogliere il materiale nelle cartolibrerie di Ascoli che che hanno aderito a questa iniziativa solidale. Tutto il materiale scolastico raccolto sarà poi donato agli Isc della città.

«Mettere al centro l’essere umano è da sempre il nostro imperativo – dice Cristiana Biancucci, presidente della Croce Rossa di Ascoli – abbiamo una forte attenzione per le fasce piu deboli e, soprattutto, un unico importate obiettivo: assistere un numero crescente di persone che sono vulnerabili a causa dei molteplici cambiamenti sociali, economici e ambientali purtroppo in atto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X