facebook rss

Ascoli, dalla Spal il difensore polacco Salamon
Portieri: scambio Fulignati-Leali col Perugia

SERIE B - Il mercato chiude alle ore 22 di lunedì 2 settembre. In uscita, dopo il prestito di Quaranta al Catanzaro, ci sono Beretta, Piccinocchi e il solito De Feo il quale è però fuori rosa

Bartosz Salamon è alto 1,96

di Bruno Ferretti

Siamo alle battute finali del mercato che si chiuderà lunedì 2 settembre, (ore 22). L’Ascoli é presente a Milano con il suo ds Tesoro. Diverse le cose ancora da fare. Dopo il prestito di Quaranta al Catanzaro manca un difensore centrale da aggiungere a Brosco, Valentini e Ferigra. Si é parlato dell’argentino Matias Silvestre, 35 anni, svincolato e quindi a parametro zero dopo 12 campionati consecutivi di A. Ma nelle ultime ore è passato in pole position il polacco Bartosz Salamon, 28 anni, in uscita dalla Spal dopo il prestito al Frosinone (20 presenze nel passato campionato). Salamon, alto 196 centimetri, in precedenza ha giocato in A con Cagliari e Spal, in B con Brescia e Pescara. Nel suo palmares anche 9 partite nella Nazionale polacca.

Mario Piccinocchi

Torna poi, di grande attualità, lo scambio con il Perugia dei portieri: Fulignati per Leali. Andrea Fulignati, 25 anni, toscano di Empoli, é rientrato quest’anno ad Ascoli dopo il prestito alla Spal. Nicola Leali, 26 anni, a Perugia ha iniziato il campionato come secondo del nuovo portiere Vicario, prelevato dal Venezia, ma pare non gradisca la panchina. Leali ha giocato in A con Cesena e Frosinone e in B con Brescia, Lanciano, Brescia e Perugia. Lo scorso è stato in prestito al Foggia (16 partite). Se dovesse arrivare, sarà necessario fare subito chiarezza con Lanni sulla gerarchia onde evitare malintesi e malumori. Una sana competizione per il posto é sempre utile e positiva. Stimola a fare meglio, ma é importante chiarire – specialmente con i portieri – chi è il titolare e chi il vice. Nel passato campionato c’è stata un po’ di confusione fra i pali con Perucchini, Lanni, Bacci, Milinkovic-Savic, ancora Lanni. Non dovrà ripetersi.

Tornando al finale di mercato, le ultime cessioni possibili riguardano Beretta, De Feo (fuori rosa) e forse Piccinocchi che, con l’arrivo di Padoin, a centrocampo è quasi chiuso.

Il portiere Nicola Leali


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X