facebook rss

Nibali, uno “Squalo”
in bici in Piazza del Popolo
(Tutte le foto)

ASCOLI - Il campione del ciclismo in città per le riprese dello spot promozionale della Regione Marche dedicato alla sostenibilità ambientale e alle ciclovie

di Renato Pierantozzi

Prima l’aperitivo al Caffè Meletti in compagnia della vice presidente della Regione Marche, Anna Casini, a base di olive fritte e vino bianco e poi una pedalata in Piazza del Popolo accompagnato dal rullio dei tamburi e dagli squilli delle chiarine della Quintana.

Il protagonista è stato, questo pomeriggio, Vincenzo Nibali, lo “Squalo” del ciclismo italiano (vincitore di due Giri d’Italia e un Tour de France) impegnato nelle riprese del nuovo spot promozionale della Regione Marche incentrato proprio sulla sostenibilità ambientale e la possibilità di vivere il territorio anche in sella alle due ruote.

Nibali aveva già fatto la “tappa” di San Benedetto, accolto dal sindaco Pasqualino Piunti. Dopo Ascoli erano in programma le riprese ad Offida e Torre di Palme. «Il progetto delle ciclovie – dice la Casini – parte da quella “adriatica” e si connette con i percorsi che vanno verso l’interno. Per questo motivo un testimonial che rappresenta questo sport è l’ideale per promuovere una regione sostenibile e vicina all’ambiente». Nibali ha poi incontrato il sindaco Marco Fioravanti che ha portato il saluto della città di Ascoli al campione del ciclismo.

LA FOTOGALLERY


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X