facebook rss

Samb, nuovo esodo rossoblù a Pesaro
Già venduti 280 biglietti sui 500 disponibili

SERIE C - In meno di 24 ore più che dimezzata la dotazione dei tagliandi messi a disposizione dalla Vis. Ultimatum della Questura di Ascoli: convocata la dirigenza rossoblù dopo gli incidenti tra tifosi avvenuti prima della partita con la Triestina. Di Cairano l'arbitro designato a dirigere il derby del "Benelli"

Rossoblù sotto la Curva Nord dopo il pari con la Triestina (Foto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli

I dirigenti della Samb sono stati convocati dalla Questura di Ascoli, dopo gli incidenti di domenica scorsa, avvenuti prima dell’inizio della gara Sambenedettese-Triestina che ha visto coinvolti i supporter delle due opposte tifoserie. Il direttore generale Walter Cinciripini, lo slo Simone Perotti, il responsabile della logistica Michel Maccarone e il delegato per la gestione dell’evento, Giuseppe Vitali si sono incontrati con il dottor Gerlando Costa. Il vicario del questore ha comunicato alla delegazione rossoblù che sono in corso indagini per cercare di identificare i responsabili degli incresciosi fatti e prendere al più presto i dovuti provvedimenti.

Il dg Cinciripini (Foto Cicchini)

Le due tifoserie sono entrate in contatto un’ora prima del fischio d’inizio dell’ incontro sulla Statale 16 all’ intersezione con via Bianchi.  Ne è uscito fuori un violento tafferuglio ma all’ arrivo delle forze dell’ ordine i due gruppi si erano già dileguati. La Polizia sta vagliando9 attentamente le immagini degli impianti di video sorveglianza della zona per risalire all’ identificazione dei responsabili della rissa di concerto con la Questura di Trieste.

SQUADRA – I rossoblù continuano la preparazione in vista della trasferta di Pesaro. Domani, giovedì 5 settembre, classico test in famiglia. Montero anche per la trasferta del “Benelli” dovrà fare a meno dell’infortunato Biondi.

Il vice questore vicario Gerlando Costa (Foto Vagnoni)

SETTORE GIOVANILE – In una nota stampa la Samb smentisce fermamente le notizie apparse su alcuni organi di stampa in merito a delle presunte novità riguardanti il settore giovanile. Eccolo: “Il settore giovanile della Sambenedettese Calcio è affidato, come peraltro ufficializzato da tempo, alla direzione di Giuseppe Gasparrini che, insieme ai suoi collaboratori, quasi tutti di San Benedetto e ci teniamo a sottolinearlo, ha già iniziato a lavorare dallo scorso giugno e le squadre sono le seguenti: Berretti (allenatore Sante Alfonsi), Allievi nazionali (allenatore Alessio Morelli), Giovanissimi Nazionali (allenatore Fabio Saggiomo), Allievi Regionali (allenatore Nicola Fiscaletti), Giovanissimi Regionali (allenatore Emanuele Ciarrocchi), Under 13 Pro (allenatore Ottavio Palladini)”.

“Le attività della scuola calcio, che da questa stagione assumerà la denominazione di Sambenedettese Academy, si svolgeranno presso il campo Merlini con la collaborazione logistica, tecnica e organizzativa della Asd Mariner. Tutti i tecnici della nostra scuola calcio della passata stagione sono stati riconfermati in blocco in questo nuovo progetto. Da qualche mese la Samb si è dotata di una nuova struttura societaria, tecnica e organizzativa che sta già iniziando a dare, a tutti i livelli, risultati sempre più consoni a quella che deve essere una società professionistica e aprendosi, cosa ancora più importante, il più possibile al territorio. La collaborazione con la Mariner, che siamo convinti possa portare valore aggiunto per tutti, ne è una lampante dimostrazione”.

Tifosi rossoblù durante Samb-Triestina (Foto Cicchini)

TIFOSI – Sono già 280 i biglietti venduti per  Vis Pesaro-Samb, gara in programma domenica alle 17,30 allo stadio “Benelli” a fronte di una dotazione di 500 tagliandi per il settore ospiti. Possono essere acquistati senza obbligo di “supporter card” tramite il circuito “vivaticket” (sia online che nei punti vendita autorizzati) al prezzo di 14 euro + 4% di prevendita (intero) e di 10 euro + 4% di prevendita (ridotto).

Il giorno della gara il botteghino ospiti resterà chiuso e la prevendita terminerà alle ore 19 di sabato. Il ridotto è riservato a donne, over 65, ragazzi con età compresa fra gli 11 e i 14 anni e persone con disabilità compresa tra il 50% e il 99%. I ragazzi under 10 entreranno gratuitamente.

L’arbitro Di Cairano

ARBITRO – Vis Pesaro-Samb sarà diretta da Michele Di Cairano di Ariano Irpino (Avellino) che sarà coadiuvato da Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X