facebook rss

Ascoli, attento: dopo la sosta
c’è un Livorno ferito e rinforzato
Primavera, presi due stranieri

SERIE B - I toscani cercano il riscatto dopo due sconfitte su due. I nuovi centrocampisti a disposizione di Abascal sono Camarà, ex Cagliari nato in Guinea, e il lituano Piliukaitis che giocava nel Blackburn in Inghilterra. Settore giovanile: ingaggiati i 15enni Rizzi, Governatori e Clemente

Mohamed Camarà

di Bruno Ferretti

Dopo il turno di riposo l’Ascoli ripartirà sabato 14 settembre contro il Livorno al “Del Duca”. Dopo una vittoria (con il Trapani all’esordio) e una sconfitta (a Frosinone), i bianconeri cercheranno di conquistare altri tre punti per salire in classifica. Il Livorno é partito male: due sconfitte con Entella e Perugia, zero in classifica: proprio per questo sarà un avversario pericoloso. I toscani arriveranno ad Ascoli con grande voglia di riscatto. Inoltre si sono rinforzati nell’ultimo giorno di mercato con 4 elementi di valore: il centravanti olandese Braken, il centrocampista Viviani dalla Spal, l’esterno Marras (ex Pescara) e la punta Brignola dal Sassuolo. Il Livorno, inoltre, ha due attaccanti di valore come Mazzeo (ex Foggia) e il montenegrino Raicevic. L’Ascoli troverà una squadra diversa da quella che ha iniziato il campionato con due sconfitte, e non dovrà assolutamente sottovalutarla.

Il difensore Francesco Clemente con il procuratore Fabio Turo

PRIMAVERA – Per la squadra di Abascal sono arrivati due centrocampisti: Mohamed Camarà, 17 anni, capitano della Guinea Under 23, ex Torino e Cagliari, e Vilius Piliukaitis capitano della Nazionale Under 19 della Lituania che nella passata stagione ha giocato in Inghilterra nell’Under 18 del Blackburn (13 partite, 4 gol, 4 assist).

PRESI 3 RAGAZZI DI 15 ANNI – L’Ascoli sta completando gli organici del settore giovanile e ha ingaggiato tre ragazzi classe 2004 per le squadre Under 15 e Under 16 che domenica inizieranno i rispettivi campionati a Castellammare contro i pari età della Juve Stabia. Sono l’attaccante Edoardo Rizzi dalla Polisportiva Carso di Latina, l’esterno Francesco Governatori, ex Perugia e Ternana, e il difensore Francesco Clemente dallo Sport Village di Qualiano (Napoli) che, prima di passare all’Ascoli, è stato in prova con Torino e Chievo.

CICIRETTI NUMERO 18 DEL NAPOLI – L’ex bianconero Amato Ciciretti, rimasto in forza al Napoli, é stato inserito dal club partenopeo nella lista del campionato di Serie A. Ciciretti, 25 anni, ha scelto la maglia numero 18 e sarà a disposizione di Ancelotti almeno fino a gennaio quando riaprira’ il mercato.

L’attaccante Edoardo Rizzi con il procuratore Alessandro Saccoccio


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X