facebook rss

L’ex Castori: «Ascoli ben rinforzato,
Scamacca fra i giovani
più promettenti d’Italia»

SERIE B - Il tecnico marchigiano analizza il campionato: «Il Perugia ha l'attacco più forte con Melchiorri, Iemmello e Falcinelli. Il colpo di mercato é l'ex CT Ventura alla Salernitana»
...

Castori in tribuna insieme al suo vice Bocchini in occasione della prima di campionato Ascoli-Trapani

«L’Ascoli si è mosso molto bene, ha trattenuto un giocatore di categoria superiore come Ninkovic e i nuovi portati in bianconero dal diesse Tesoro sono importanti, basti pensare a Leali, Gravillon, Pucino… – ha dichiarato l’ex allenatore bianconero Fabrizio Castori in una intervista a PianetaB.com – in attacco, oltre a Ninkovic, l’Ascoli ha preso Da Cruz che è un altro calciatore di grande qualità. Senza dimenticare Ardemagni e lo stesso Scamacca, uno dei giovani più promettenti in Italia».

Castori (a sinistra) al “Del Duca” lo scorso giugno in occasione dell’evento revival dell’Ascoli (Foto Edo)

Castori é uno che se ne intende. Un tecnico molto esperto che conosce la Serie B come le sue tasche. É rimasto molto legato all’Ascoli la squadra che ha allenato nel 2010-2011 subentrando a Gustinetti dopo la 12esima giornata e conquistando la salvezza con una formidabile rimonta. L’Ascoli é anche la squadra per cui Fabrizio tifava da bambino quando dalla sua San Severino si recava al “Del Duca” con il padre a vedere le partite dei bianconeri. In attesa di tornare in pista, ovvero in panchina, Fabrizio si aggiorna girando i campi: é già stato al Del Duca per seguire Ascoli-Trapani ad agosto. E, prima ancora, a giugno, in occasione dell’evento revival bianconero organizzato dagli Ultras 1898.

«Ascoli, Salernitana e Cremonese, a mio avviso, hanno rinforzato notevolmente il loro organico, senza dimenticare Empoli, Benevento e Frosinone che avevano già una rosa competitiva e l’hanno puntellata ulteriormente con diversi giocatori importanti – ha aggiunto Castori- Bisogna anche sottolineare il mercato del Perugia che ha trattenuto Melchiorri ed ha rinforzato l’attacco con Iemmello e Falcinelli». Secondo Castori il colpo di mercato più importante della Serie B é stato l’ingaggio dell’allenatore Ventura da parte della Salernitana. L’ex CT della Nazionale può essere un valore aggiunto per il club campano.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X