Quantcast
facebook rss

Oltre 250 persone
sui “luoghi di Cecco d’Ascoli”

ASCOLI - Successo dell'iniziativa dell'Unione Sportiva Acli. Valentina Carradori e Valeria Nicu le guide del tour cittadino in cui sono stati raccontati aneddoti e curiosità diventati leggende
...

Boom di partecipazioni alla camminata culturale “I luoghi di Cecco d’Ascoli” organizzata in città dall’Unione Sportiva Acli. Circa 250 le persone che si sono presentate alla partenza in Piazza Arringo dove, ad attenderle, c’erano le guide turistiche Valentina Carradori e Valeria Nincu che le hanno accompagnate nel tour, durato tre ore, alla scoperta dei luoghi di… Francesco Stabili.

I partecipanti sono rimasti affascinati dai luoghi e dalle storie, ma anche da aneddoti e curiosità diventati leggende, raccontate in Piazza Cecco d’Ascoli e nella chiesa di Santa Croce a Porta Romana, in Piazza San Tommaso, nel Chiostro di San Francesco, in Piazza Arringo, in Piazza Matteotti dove si trova la statua.

Il progetto “Sport senza età” dell’U.S. Acli prosegue lunedì 16 settembre con una camminata dedicata ai ponti e alle porte di Ascoli. Poi il 23 settembre sarà la volta delle chiese scomparse. Partenza sempre alle ore 21 da Piazza Arringo. La partecipazione è gratuita. Info: 344.2229927.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X