facebook rss

L’ex Carburo pronto a cambiare volto
Giù gli incasati,
arrivano servizi e discount

ASCOLI - Riaperto al traffico il tratto stradale già si notato i cambiamenti dell'area. Arriveranno vantaggi per la viabilità e la sosta a raso delle auto a due passi dalla stazione ferroviaria

Rimosso il vecchio incasato del Carburo, nei pressi della stazione Ferroviaria

di Claudio Romanucci

Se il futuro della riqualificazione della ex Carbon ha necessità di tempi (lunghi) e risorse pubbliche e private (svariati milioni di euro), quello dell’ex storico incasato del Carburo ha avuto un altro destino. L’intervento del privato ha reso più rapida l’azione su quest’ultimo fronte, tanto da cambiare la fisionomia della zona nei pressi di via Torino, proprio a due passi dalla stazione ferroviaria.

La serie di incasati che in passato hanno ospitato l’originario stabilimento, e successivamente attività commerciali, è stata rimossa dalle ruspe, da giorni al lavoro per la costruzione del nuovo complesso che andrà ad ospitare servizi e discount. Proprio la scorsa settimana la strada d’accesso nei pressi di via Piemonte è stata chiusa al traffico per permettere gli interventi di rimozione e abbattimento. Gli stessi sono stati completati nei tempi e si procede di buona lena verso la conclusione dei lavori. Una volta sistemata l’area, a beneficiarne sarà anche la viabilità e la sosta, con la creazione di nuovi spazi a raso.

Ruspe al lavoro in via Torino

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X