Quantcast
facebook rss

Tinteggiature, manutenzioni e strisce:
si lavora per il primo giorno di scuola

ASCOLI - Lunedì 16 settembre si torna sui banchi. In città, ma anche nei plessi delle frazioni, sono in corso gli ultimi interventi di restyling. Pulizia alla media D'Azeglio dopo le segnalazioni della dirigente e dei residenti
...

Addetti del Comune al lavoro oggi davanti al Liceo Classico “Stabili” in viale Vellei

Conto alla rovescia per l’inizio dell’anno scolastico 2019-2020. Lunedì 16 settembre è il giorno che sancirà il ritorno sui banchi per migliaia di alunni e studenti della città, ma non solo, dalla scuola materna alle superiori. Numerosi, e diffusi in tutto il territorio comunale, sono i lavori portati a termine nei plessi. Assessori e addetti dell’Ufficio tecnico hanno ha effettuato nei giorni scorsi sopralluoghi e verifiche nelle strutture dove si sono poi maggiormente concentrati gli interventi.

Sono decine quelli eseguiti. Dalla sistemazione della aule e delle vie d’accesso – particolare cura per la segnaletica orizzontale, ovvero le strisce bianche di attraversamento – a interventi di ripristino e tinteggiatura con un impegno di risorse di diverse migliaia di euro. Alla media D’Azeglio è stato effettuato un intervento di pulizia del cortile dopo le segnalazioni delle scorse settimane giunte dalla dirigente scolastica Valentina Bellini e da alcuni residenti. Manutenzione e opere eseguite anche nelle scuole delle frazioni, con la sistemazione degli impianti di illuminazione e degli spazi mensa dove sono previsti.

L’istituto scolastico di Monticelli

Operai e ruspe davanti al Liceo Scientifico “Orsini” in via Faleria

Strisce “fresche” all’ingresso della scuola Malaspina

Strisce nuove di zecca anche per le scuole di via San Serafino da Montegranaro a Borgo Solestà


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X