facebook rss

Fratelli d’Italia,
raccolta firme per l’elezione diretta
del Presidente della Repubblica

ASCOLI - Per sensibilizzare i cittadini e contrastare il cambiamento della legge elettorale in senso proporzionale vista come «un ritorno alla Prima Repubblica». Questi gli obiettivi del partito di Giorgia Meloni. Appuntamento nei gazebo di Piazza Arringo

Una raccolta firme in piazza per sensibilizzare i cittadini in merito all’importanza dell’elezione diretta del Presidente della Repubblica. È l’iniziativa organizzata da Fratelli d’Italia, che nei prossimi fine settimana sarà presente nelle piazze della nostra Provincia e su tutto il territorio regionale.

«Fratelli d’Italia si batterà per restituire la voce al popolo – il commento della segreteria provinciale del partito – in particolar modo in un momento in cui viene addirittura riproposta una legge elettorale con modello proporzionale puro: un modello che, nella scelta del Governo, riporterebbe al centro il ruolo dei partiti e non quello degli elettori.

Cosa significa il proporzionale? Che il cittadino vota il partito, ma le alleanze vengono fatte dopo in Parlamento. In sostanza un ritorno alla Prima Repubblica, con tutto ciò che ne consegue. Ecco perché vogliamo informare e coinvolgere i nostri cittadini, aspettiamo tutti nelle piazze per la raccolta firme».

L’appuntamento è nei gazebo del partito in Piazza Arringo (di fronte al Battistero) nei giorni di: sabato 14 e domenica 15 settembre; sabato 28 e domenica 29 settembre; sabato 5 e domenica 6 ottobre, ogni volta dalle ore 18 alle ore 20. Nell’occasione sarà anche possibile sottoscrivere la tessera del partito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X