Quantcast
facebook rss

Open Day dell’Istituto Vivaldi,
aperte le iscrizioni

SAN BENEDETTO - Ad accogliere i visitatori saranno presenti molti dei qualificati docenti, che resteranno a disposizione per far conoscere la scuola di musica comunale e illustrare nel dettaglio tutte le attività didattiche
...

Anche quest’anno l’istituto “Antonio Vivaldi” apre le porte per il suo open day. Una giornata di apertura al pubblico dedicata all’utenza potenziale della scuola di musica comunale di San Benedetto che consente, in maniera concreta, di far conoscere la struttura e diffondere informazioni sulle sue attività curriculari.

L’evento si svolgerà nel pomeriggio di domenica 29 settembre 2019, dalle ore 16 alle ore 20; alle ore 18 verrà proposto anche un rinfresco, con il saluto delle autorità comunali. Ad accogliere i visitatori saranno presenti molti docenti, che resteranno a disposizione per far conoscere la scuola e illustrare nel dettaglio tutte le attività didattiche.

Anche quest’anno l’offerta prevede “Crescere con la Musica” da 0 a 3 anni, la “Propedeutica Musicale” da 4 a 7 anni e l’apprendimento di uno strumento musicale (Corsi Classici: canto lirico, chitarra, clarinetto, corno, fagotto,  fisarmonica, flauto, oboe, organo, pianoforte, percussioni, sassofono, tromba, trombone, viola, violino, violoncello, contrabbasso. Corsi Moderni: basso, batteria, canto, chitarra elettrica, jazz, pianoforte).

Per gli allievi dei corsi classici è anche possibile frequentare l’Orchestra Giovanile Antonio Vivaldi,  che costituisce per i partecipanti un percorso formativo molto stimolante, ormai consolidato da alcuni anni presso l’Istituto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X