Quantcast
facebook rss

“Giggia” Pagliacci
compie 100 anni:
gli auguri di nipoti e pronipoti

ASCOLI - Luigia circondata dall'affetto di nipoti e pronipoti e dalle Suore Ancelle del Signore che l'hanno amorevolmente accudita in questi ultimi anni. La presenza di Comune (sindaco Fioravanti e vice sindaco Silvestri) e Regione (consigliere Celani)
...
Auguri a Luigia Pagliacci detta “Giggia” per i suoi 100 anni! Ascolana, nata nel 1919 ha lavorato per anni nello storico negozio “Mahalla” per poi dedicarsi a tempo pieno alla sua passione: la sartoria. Amante della radio, con il nome d’arte di “Mamma Maria” è stata per tanti anni una presenza fissa nelle trasmissioni di Radio Ascoli.
Ma la sua vera gioia sono sempre stati i nipoti. Una vita dedicata a loro aiutando la sorella Iole, che era mamma di sei figli. Il segreto della sua longevità? Forse essere stata sempre single, oppure la sua grinta e il suo attaccamento alla vita. «Grande zia Giggia che fino a un mese fa camminavi ancora con i tuoi tacchetti – dicono in coro nipoti e pronipoti – adesso è arrivata la grande prova, la fatica degli anni che ti vedono aver perso la tua lucidità, ma non il bene per il mondo per il quale hai sempre pregato. Oggi – aggiungono – la prima cosa che dici quando vedi qualcuno è “Tesoro, ti voglio bene!”. Buon compleanno zia, e un grazie di cuore anche alle Suore Ancelle del Signore che in questi anni ti hanno amorevolmente accudita».
A festeggiare il secolo di vita di Luigia Pagliacci sono intervenuti anche il sindaco Marco Fioravanti, il vice sindaco Gianni Silvestri e il consigliere regionale Piero Celani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X