facebook rss

Pescara corsaro a Cosenza, Crotone blocca l’Empoli

SERIE B - Dopo il sabato delle matricole terribili (Entella e Pordenone che battono Frosinone e Spezia, Juve Stabia che pareggia a Perugia), gli abruzzesi si impongono in trasferta e raggiungono l'Ascoli a quota 6. Per chiudere la terza giornata di andata mancano due notturne
...

di Andrea Ferretti

Galano segna ancora e il Pescara passa a Cosenza. Decisivo il suo gol, quasi allo scadere, che condanna alla sconfitta la formazione calabrese che con Sciaudone aveva pareggiato il rigore trasformato nel primo tempo da Tumminello. Finisce senza gol la sfida, sempre in Calabria, tra Crotone e Empoli. Continua invece a meravigliare la matricola Entella che vince la terza partita su tre. Batte il Frosinone nella gara decisa dai rigori: prima Contini (Entella) lo para a Ciano e poi Mancosu lo trsforma nell’extratime. Il Chievo fa suo il derby di Venezia con i gol di Giaccherini e Dordevic. Il Cittadella si mette invece alle spalle due giornate da incubo superando il Trapani con Celar e Diaw. Al “Del Duca” Gerbo e Ninkovic firmano il successo dell’Ascoli sul Livorno che resta al palo come il Trapani. Un’altra matricola, la Juve Stabia, strappa un punto d’oro al “Curi” di Perugia, mentre nell’anticipo di venerdì Spezia ko al “Dacia Aren” di Udine col Pordenone (Barison). Per chiudere il terzo turno di andata restano le notturne della domenica (Pisa-Cremonese) e del lunedì (Salernitana-Benevento).

TERZA GIORNATA DI ANDATA

Venerdì 13 settembre ore 21: Pordenone-Spezia 1-0

Sabato 14 settembre ore 15: Ascoli-Livorno 2-0, Cittadella-Trapani 2-0, Perugia-Juve Stabia 0-0, Entella-Frosinone 1-0

Sabato 14 settembre ore 18: Venezia-Chievo 0-2

Domenica 15 settembre ore 15: Cosenza-Pescara 1-2, Crotone-Empoli 0-0

Domenica 15 settembre ore 21: Pisa-Cremonese

Lunedì 16 settembre ore 21: Salernitana-Benevento

CLASSIFICA: Entella 9 punti, Perugia 7; Ascoli, Pescara, Salernitana e Pordenone 6, Empoli e Crotone 5; Pisa, Chievo e Benevento 4; Frosinone, Spezia, Cremonese, Cittadella e Venezia 3, Juve Stabia e Cosenza 1, Trapani e Livorno 0

MARCATORI

3 gol: Iemmello (Perugia), Galano (Pescara)

2 gol: Dordevic (Chievo), Diaw (Cittadella), Nwankwo (Cosenza), Mancosu (Entella), Tumminello (Pescara), Barison e Pobega (Pordenone), Jallow (Salernitana), F. Ricci (Spezia)

1 gol: Ninkovic, Gerbo, Scamacca, Troiano e Da Cruz (Ascoli); Coda, Maggio e Insigne (Benevento), Giaccherini e Meggiorini (Chievo), Celar (Cittadella), Sciaudone (Cosenza), Mogos e Castagnetti (Cremonese); Dezi, Bandinelli e La Gumina (Empoli), Schenetti (Entella), Dionisi e Paganini (Frosinone),  Cissè (Juve Stabia), Palmiero e Campagnaro (Pescara); Gavazzi, Lucas e Chiaretti (Pordenone), Gucher e Marconi (Pisa), Firenze e Giannetti (Salernitana); Galabinov, F. Ricci e Mora (Spezia), Ferretti (Trapani), Bocalon e Modolo (Venezia)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X