facebook rss

Un successo l’avvio della
seconda edizione di “New Buy Marche”

COLLI DEL TRONTO - L’evento di promo-commercializzazione dell’offerta turistica, dopo lo scorso anno a Pesaro, arriva a Colli del Tronto. L’obiettivo è sempre promuovere la destinazione Marche, con particolare riferimento alle aree interessate dal sisma del 2016
...

Moreno Pieroni

Grande interesse e attenzione da parte dei buyer per l’offerta turistica marchigiana. Il successo si sta registrando nel corso della seconda edizione di New Buy Marche, l’evento di promo-commercializzazione dell’offerta turistica organizzato dall’Assessorato al Turismo della Regione e che quest’anno conta 68 tour operator esteri e 150 operatori turistici marchigiani.

Il meeting prevede incontri B2B  e si svolge a Colli del Tronto presso l’auditorium dell’Hotel “ Il Casale” fino al 22 settembre. Molto positive sono state le impressioni nella giornata di apertura delle contrattazioni vere e proprie, con un forte interesse per l’offerta presentata da parte dei tour operator provenienti da 21 paesi europei ed extraeuropei con la presenza nuova di Norvegia, Estonia e Spagna oltre alle già presenti Austria, Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Finlandia, Francia, Lituania, Lettonia, Olanda, Polonia, Russia, Svezia, Slovacchia, Ucraina, Regno Unito e USA.

Un interesse rivolto soprattutto al turismo culturale e all’entroterra: dagli itinerari d’arte ai borghi, allo stile di vita marchigiano ai grandi eventi come lo Sferisterio e il ROF. Forte attenzione anche al cluster di Marche Outdoor, con richiesta di vacanze durante i periodi in cui si svolgono eventi sportivi di rilievo internazionale e/o con possibilità di praticare sport.

«Siamo molto soddisfatti che l’interesse si rivolga anche oltre la vacanza al mare – ha commentato l’assessore al Turismo–Cultura, Moreno Pieroni –  L’interesse verso le nostre belle colline, le città d’arte, la montagna vissuta attraverso le ciclovie e il turismo lento è un ottimo risultato che dimostra anche la validità della scelta di organizzare questi incontri in un luogo simbolo di un territorio ferito ma che sta rinascendo, proprio come Colli del Tronto».

Nei cinque tour mirati di “New Buy Marche” i tour operator avranno modo di apprezzare la grande varietà dell’offerta turistica, grazie a diverse esperienze di soggiorno su tutto il territorio regionale, compresi le visite a cantine e frantoi, show cooking e wine tasting. Questi i tour:

ANCONA – Visita al Duomo di San Ciriaco, Arco di Traiano e Passetto. Transfer a Jesi e visita alla cantina Montecappone & degustazione di food & wine locali. Quindi a Portonovo con passeggiata in spiaggia e degustazioni nei ristoranti con piatti a base di pesce.

ASCOLI PICENO – Visita del centro storico e lezione di cucina sulla preparazione della olive all’ascolana. Alla fine della lezione degustazione olive & pecorino. Transfer a Montemonaco e Monti Sibillini e pranzo con tipicità del luogo, quindi Offida e il suo centro storico e i suoi merletti.

FERMO – Prima tappa al bel borgo di Torre di Palme, quindi a Ortezzano per degustazioni varie; infine a Fermo per visitare il centro storico,  le Cisterne Romane e il Teatro dell’Aquila

MACERATA – Una tappa a Loreto per poi visitare Recanati i luoghi leopardiani e il centro storico. Quindi ad Appignano per gustare le tipicità gastronomiche. Visita al bel borgo di Montecassiano e trasferimento a Macerata per ammirare l’Arena Sferisterio

PESARO URBINO – Visita al centro storico di Urbino – patrimonio UNESCO, Palazzo Ducale e degustazione di tipicità del Montefeltro.A Pesaro visita a Casa Rossini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X