facebook rss

In arrivo Lidia Ravera
per presentare
“L’amore che dura”

SAN BENEDETTO - L'autrice sarà sarà in città per gli "Incontri con l’autore, autunno 2019” promossi dall’associazione “I luoghi della scrittura” e dalla libreria “La Bibliofila”, con il patrocinio del Comune
...

Lidia Ravera sarà a San Benedetto per gli “Incontri con l’autore, autunno 2019”. Promossi dall’associazione “I luoghi della scrittura” e dalla libreria “La Bibliofila”,  gli eventi hanno il patrocinio del Comune. L’appuntamento per la presentazione del libro “L’amore che dura”  è per sabato 21 settembre alle ore 17,30 alla Palazzina Azzurra. In caso di pioggia l’iniziativa sarà ospitata a Palazzo Piacentini. Conversa con la scrittrice Eliana Enne.

A fine intervento, la Ravera anticiperà la presentazione della collana “Terzo Tempo”, che sarà poi presentata domenica 22 settembre alle ore 17,30 sempre alla Palazzina Azzurra. Ci saranno: Emanuela Giordano che presenterà “Appena in tempo” e Roberta Colombo che presenterà “Zero Gradi”.

L’AUTRICE – Nata a Torino, ha raggiunto la notorietà nel 1976 con il suo romanzo d’esordio “Porci con le ali”, manifesto di una generazione e longseller con tre milioni di copie vendute in quarant’anni. Ha scritto trenta opere di narrativa (gli ultimi tre romanzi sono “Piangi pure”, “Gli scaduti” e “Il terzo tempo”). Ha lavorato per il cinema, il teatro e la televisione. Da Piangi pure è stato tratto lo spettacolo teatrale “Nuda proprietà”, per la regia di Emanuela Giordano, con Lella Costa e Paolo Calabresi.

IL LIBRO – Teso come un thriller, forte di un montaggio cinematografico che tiene incollati alla pagina, “L’amore che dura” è la storia di un amore nato al tempo della rivoluzione femminista. Lidia Ravera coglie con esasperata sensibilità gli slittamenti della vita di coppia, interrogandosi sulle ragioni del sentimento amoroso: dura quando l’altro è il fantasma che insegui e che ti insegue, il tuo pezzo mancante?


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X