Progetto “English 4U”,
diploma anche agli studenti
del “Fazzini-Mercantini”

GROTTAMMARE - Riconoscimento in Regione ai ragazzi dell’Istituto d’istruzione superiore al termine dell’esperienza effettuata all’estero
...

Protagonista anche l’Istituto d’istruzione superiore “Fazzini-Mercantini” di Grottammare questa mattina ad Ancona, nella Sala Raffaello della Regione Marche, dove si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi al termine dell’esperienza effettuata all’estero degli studenti che hanno aderito al progetto “English 4U” che ha permesso loro di arricchire la formazione linguistica per la lingua inglese.

«Una esperienza educativa e formativa importante per affrontare al meglio le sfide del futuro nel territorio, in Europa e nel mondo in linea con Strategia Europa 2020» hanno detto nell’occasione Fabio Sturani, capo della segreteria della presidenza della Regione, e la dirigente del Servizio istruzione Graziella Gattafoni.

Il progetto è stato finanziato dalla Regione per 118.000 euro e realizzato in collaborazione con le scuole. Oltre all’IIS “Fazzini-Mercantini” di Grottammare, nel progetto – rientrato in graduatoria tra i 21 presentati – coinvolti anche gli studenti dell’Istituto tecnico “Montani” di Fermo e dell’Isc Corinaldesi di Senigallia (Ancona). Oltre a questo progetto realizzato dall’Enfap, la Regione ne ha finanziati altri dieci per oltre un milione e 280mila euro coinvolgendo 792 studenti che hanno preso parte a un percorso formativo preliminare al viaggio-studio di ottanta ore. Alla fine il meritato conseguimento della certificazione che attesta il livello di competenze raggiunto secondo il “Quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue” rilasciata da enti certificatori accreditati per gli esami di lingua inglese riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Miur).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X