facebook rss

Giorgio La Vista
highlander del calcio:
a 40 anni gioca in Serie D
nel Muravera

CALCIO - Seconda giovinezza in Sardegna per il centrocampista, ascolano di adozione ed ex bianconero (indimenticabile la tripletta a Vicenza). Dopo la vittoria nel passato campionato da giocatore, ora ha cominciato anche ad allenare la squadra Juniores

La festa per la conquista della Serie D

di Bruno Ferretti

Giorgio La Vista, highlander del calcio. Il centrocampista romano, ma ascolano di adozione, ed ex bianconero, ha deciso di rinviare il ritiro e – a 40 anni suonati – gioca nel Muravera, squadra sarda di Serie D (girone G). Con la fiducia della dirigenza ha iniziato anche ad allenare la squadra Juniores:  può essere l’inizio di una nuova strada. Giorgio é fisicamente integro e corre ancora come un ragazzino.

Nel passato campionato ha contribuito alla promozione del Muravera (piccolo Comune vicino Cagliari) in D realizzando anche 11 gol fra i quali 3 allo Stintino. Nella sua lunga carriera La Vista aveva realizzato altre due triplette: la prima con l’Ascoli nel campionato di Serie B 2003-2004 a Vicenza (2-3), la seconda dieci anni dopo con il Monticelli in Promozione. Sono pochi in Italia i calciatori che hanno giocato oltre i 40 anni. Totti (Roma), Maldini (Milan) e Vierchowod (Sampdoria, Roma, Juventus), i portieri Zoff (Udinese, Mantova, Napoli, Juventus) e Ballotta (Modena, Parma, Lazio e altre squadre)  sono alcuni degli esempi più noti.

Giorgio La Vista, con oltre 300 partite fra i professionisti, é entrato in questa ristretta lista. Ha indossato le maglie di Ascoli, Fermana, Bari, Pescara, Perugia, Sorrento, Civitanovese, Santegidiese, Monticelli, Atletico Piceno, Siena, L’Aquila e poi – in Sardegna – San Teodoro e Muravera.

Felicemente sposato con Laura, é padre di due figli: Cloe e Carlos Maria. Appena può Giorgio torna dalla Sardegna a casa e gioca con loro per non fare sentire più di tanto la sua lontananza. Bravo in campo e fuori.

La Vista al “Del Duca” insieme ai figli in occasione del revival bianconero dello scorso giugno

Eccolo in campo nella partita tra le vecchie glorie bianconere…..

….. e a fine mentre lascia il campo insieme a Pompini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X