facebook rss

“Ebrei riluttanti”, Gerbi racconta
la storia della sua famiglia

ASCOLI - Mercoledì 2 ottobre il giornalista e storico sarà alla Rinascita per presentare il suo libro uscito per Hoepli. Un viaggio attraverso il 900 e le sue pieghe più oscure
...

Sandro Gerbi

La storia della famiglia Gerbi lungo il ventesimo secolo, tra speranze e tragedie. Si chiama “Ebrei riluttanti” il libro che lo storico e giornalista Sandro Gerbi (Corriere della Sera, La Stampa, Il Sole 24 ore) presenterà mercoledì 2 ottobre alle 18 presso la Rinascita.
Il volume, edito dalla casa editrice Hoepli, inizia il suo racconto nel 1938, anno in cui il padre dell’autore, lo storico ed economista Antonello Gerbi, dovette lasciare l’Italia per il Perù a causa della legislazione razziale. Analoga la sorte dei suoi due fratelli (entrambi già affermati, l’uno come giornalista sportivo e l’altro come medico), che trovarono riparo negli Stati Uniti.
Saranno presenti all’evento il giornalista Pietro Frenquellucci, Costantino Di Sante (storico e direttore dell’Isml) e Alessandra Stipa, presidente Fai della regione Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X