Quantcast
facebook rss

Mogos e Cavion, ex contro
Il rumeno terzo in Europa
con 46 partite consecutive

SERIE B - Il terzino mai sostituito: meglio di lui soltanto Griezmann del Barcellona, Van Dijk del Liverpool e qualche portiere. Assenti gli altri due ex della sfida: Agazzi e Scamacca
...

Mogos con l’Ascoli nella gara del “Del Duca” contro il Perugia (Foto Edo)

A Cremona l’Ascoli ritroverà Vasile Mogos, l’esterno destro rumeno che in maglia bianconera ha disputato un campionato e mezzo (46 presenze, un gol) lasciando un buon ricordo. Ceduto alla Cremonese per 300.000 euro, Mogos vanta un singolare primato: gioca titolare da 46 partite consecutive senza essere mai partito dalla panchina o sostituito.

Cavion

In Europa meglio di lui, a parte alcuni portieri, hanno fatto solo due big come Griezmann, attaccante del Barcellona, e Van Dijk difensore del Liverpool. Mogos (27 anni) ha avuto anche la soddisfazione della convocazione nella Nazionale rumena.

Contro l’Ascoli, come previsto, non ci sarà l’altro ex ovvero il portiere Agazzi, infortunato alla gamba. Non è stato neppure convocato. Sul fronte bianconero l’ex di turno è Cavion che ha giocato nella Cremonese per due anni vincendo il campionato di Serie C 2016-2017. In grigiorosso ha disputato 61 partite con 7 gol, prima di passare all’Ascoli. Non ci sarà invece Scamacca che ha giocato nella Cremonese nel girone di ritorno del campionato 2018-2019: 14 presenze, un gol.

Bru.Fer.

Griezmann del Barcellona

Van Dijk del Liverpool


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X