facebook rss

Samb, la vittoria di Ravenna
trampolino di lancio
verso il tour de force

SERIE C - Da domenica prossima Rapisarda e compagni affronteranno in rapida successione tutte le formazioni più quotate del girone, un vero e proprio esame di maturità. Intanto Montero ha iniziato a Coverciano le lezioni per il corso di “Allenatore Professionista di Prima Categoria – Uefa Pro"

di Benedetto Marinangeli

E’ una Samb che gioca, segna, diverte ma sa anche soffrire. E la dimostrazione c’è stata a Ravenna, quando nel primo quarto d’ora i rossoblù hanno retto all’assalto dei padroni di casa grazie anche agli interventi di Santurro ed al provvidenziale colpo di testa di Miceli sulla linea di porta.

Squadra e tifosi in simbiosi

Poi, però, la squadra ha saputo riorganizzarsi, prendendo le misure all’avversario e limitandone così il raggio d’azione. Il primo gol di Frediani è stato il giusto coronamento al lavoro svolto. E da quel momento la gara è stata in discesa. Il raddoppio sempre dell’ ex Ternana, poi, ha consolidato il dominio al “Benelli” di Ravenna.
Era importante chiudere nel migliore dei modi questo ciclo di partite contro le formazioni di medio calibro. Da domenica prossima con il Piacenza, infatti, inizia un vero e proprio tour de force che farà capire a tutti le reali ed effettive potenzialità della Samb.

Mister Montero

Dopo il match con gli emiliani, infatti, Rapisarda e compagni si recheranno a Cesena per poi ricevere la visita della Virtus Verona. E poi ecco di seguito Padova in Veneto, Vicenza al “Riviera” e la trasferta di Reggio Emilia. Tutte formazioni, a parte l’undici veronese, partite con i favori del pronostico e che attualmente sopravanzano in classifica i rossoblù.
Montero a Coverciano. Il tecnico della Samb ha iniziato oggi il corso per “Allenatore Professionista di Prima Categoria – Uefa Pro”, di formazione di massimo livello per tecnici di calcio. Tra pratica e studio in classe le lezioni dureranno fino a fine stagione. Sotto gli occhi di Renzo Ulivieri con Montero ci sono tante facce note del calcio italiano fra cui Luca Toni, Andrea Pirlo, Walter Samuel, Thiago Motta, Cristian Chivu, Mirco Cassetti ed anche l’allenatore del Fano Gaetano Fontana.
Tifosi. E’ già attiva la prevendita per l’ottava giornata di campionato di serie C girone B, Samb-Piacenza, in programma domenica 6 ottobre alle ore 15 allo stadio “Riviera delle Palme”. I tagliandi sono già acquistabili in prevendita sul circuito Vivaticket  e, novità per questa stagione, non sono previste commissioni di prevendita (solo nei punti vendita, online si applica commissione del 4%). Visto che il botteghino dello stadio effettuerà orari ridotti, si consiglia a tutti i tifosi di munirsi di biglietto tramite prevendita, onde evitare spiacevoli code. La vendita dei biglietti per la tifoseria ospite sarà senza obbligo della Supporter Card e/o Fidelity Card e senza nessuna limitazione di provincia di residenza e la prevendita sarà attiva fino alle 19 di sabato 5 ottobre. Il giorno della gara il botteghino ospiti resterà chiuso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X