facebook rss

“I mille volti del disagio”,
incontri gratuiti di psicologia

GROTTAMMARE - Gli incontri, con l’intervento di professionalità esperte, sono rivolti principalmente ai familiari ma anche agli operatori sociali e ai volontari impegnati nel settore. Un’informazione semplice e alla portata di tutti, che tocchi i diversi aspetti legati ai disagi mentali
...

Al via il ciclo di incontri “I mille volti del disagio”. Promossi dall’Associazione di volontariato “Insieme Onlu”, con il patrocinio del Comune di Grottammare, si pongono come obiettivo quello di fornire informazioni e indicazioni corrette per accrescere il proprio sapere rispetto alla salute mentale. Gli eventi sono gratuiti e non occorre registrarsi, alla fine dei quattro incontri, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, verrà anche offerto un Coffee Break.

Gli incontri, con l’intervento di professionalità esperte, sono rivolti principalmente ai familiari ma anche agli operatori sociali e ai volontari impegnati nel settore. Un’informazione semplice e alla portata di tutti, che tocchi i diversi aspetti legati ai disagi mentali. A differenza di altre malattie, la malattia mentale non concede tregua: migliorare la qualità della propria vita, non deve essere solo un concetto astratto ma un obiettivo concreto e possibile da raggiungere.

Durante le quattro giornate, 5 e 19 ottobre, 9 e 23 novembre all’Ospitale di Grottammare saranno trattati vari temi: “Come aiutare chi soffre di disturbo di panico”, “Ansia anticipatoria: cos’è e come combatterla”, “Disagio giovanile, l’adolescenza: aspetti psicologici e sociali”, “mindfulness: praticare la consapevolezza del momento presente”. Info: 366.3623811- 342.8777135.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X