facebook rss

“Controllo del vicinato”
Prima l’incontro poi la firma
del protocollo con la Prefettura

GROTTAMMARE - Assemblea pubblica in municipio lunedì 7 ottobre. Si punta alla collaborazione in favore della sicurezza urbana e alla diminuzione dei reati

La sicurezza passa per la cooperazione con le forze dell’ordine. “I quartieri per il controllo di vicinato” è il titolo della prossima assemblea pubblica di lunedì 7 ottobre. L’incontro si terrà nella sala consiliare del Municipio a partire dalle 21,15 e sarà utile per condividere con i cittadini il percorso che a breve porterà alla firma del protocollo di intesa con la Prefettura. L’assemblea, infatti, è propedeutica alla stipula dell’accordo che ha ottenuto il 6 settembre il nulla osta del Ministero dell’Interno.

Il “Controllo del vicinato” è uno strumento di prevenzione della criminalità, che presuppone la partecipazione attiva dei cittadini residenti in una determinata zona e la collaborazione di questi con le Forze di polizia statali e locali. Fare “Controllo del vicinato” significa promuovere la sicurezza urbana attraverso la solidarietà tra i cittadini, allo scopo di ridurre il verificarsi di reati contro la proprietà e le persone. L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X