facebook rss

“Educare ad essere”,
al convegno c’è il Gino Soldera

ASCOLI - L'organizzazione è del Lions Club Ascoli Piceno Colli Truentini, appuntamento il 4 ottobre alla Rinascita. Tra i vari interventi, quello dello psicologo, psicoterapeuta, docente universitario alla Iusve di Mestre e Venezia

“Educare ad essere” è il tema al centro del convegno in programma venerdì 4 ottobre alle 17 presso la libreria Rinascita. L’organizzazione è del Lions Club Ascoli Piceno Colli Truentini, che attraverso il suo presidente Leo Crocetti spiega i motivi che stanno alla base dell’incontro. «Educare ad essere, soprattutto inteso come bambini -spiega-. Dai più piccoli abbiamo tanto da prendere, è importante che tanti genitori possano partecipare. Si tratta dell’ennesima iniziativa che portiamo avanti come Lions a favore della cittadinanza. Progetti rivolti ad anziani, bambini, per chi soffre. Tra l’altro, attualmente stiamo costruendo una scuola in Africa che accoglierà circa mille bambini»

La sala della libreria Rinascita (foto Vagnoni)

Oltre a Crocetti, parteciperanno al convegno il sindaco Marco Fioravanti e il presidente della Provincia Sergio Fabiani. Gli interventi saranno di Rosanna De Serio (presidente Ordine interprovinciale della professione di ostetricia di Ascoli e Fermo), Laura Morganti (presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Ascoli), Arianna Bitti (mediatrice familiare, counselor umanistico integrato, formatrice aziendale, responsabile sede Anpep di Fermo). Coordinerà l’incontro Alberto Amici dei Lions, modera il giornalista Valerio Rosa.
Relatore dell’evento sarà il professor Gino Soldera psicologo, psicoterapeuta, docente universitario alla Iusve di Mestre e Venezia. Conclusioni a cura di Dario Pescosolido.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X