facebook rss

“Colpo su colpo”,
Gazzaniga alla Rinascita

ASCOLI - Lo scrittore genovese sarà ospite della libreria il 10 ottobre per presentare la sua ultima opera che racconta di sport, adolescenza e outing. Il giorno dopo incontro con gli studenti dell'Isc Luciani-San Filippo incentrato su "Abbiamo toccato le stelle - Storie di campioni che hanno cambiato il mondo"

Incontro speciale alla libreria Rinascita. Il 10 ottobre alle 18 sarà infatti ospite Riccardo Gazzaniga, Premio Calvino per “A viso coperto” (2013). Stavolta però  lo scrittore genovese classe 1976 presenterà il suo ultimo “Colpo su colpo”, storia di adolescenza, sport e outing con il mondo del pugilato a fare da sfondo.

Riccardo Gazzaniga

A moderare l’incontro ci sarà Alessia Fazzini. Il giorno successivo 11 ottobre, Gazzaniga concederà il bis presso l’Isc Luciani – San Filippo per incontrare gli studenti parlando però un’altra sua opera sullo sport, “Abbiamo toccato le stelle – Storie di campioni che hanno cambiato il mondo“, dove l’epica  si mescola alla vita attraverso le vicende di fuoriclasse come, tra gli altri, Yusra Mardini (ragazza che scappò a nuoto dalla guerra) e Gino Bartali, che pedalò per salvare centinaia di ebrei.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X