facebook rss

Servizio Civile Universale,
ultimi giorni per le domande

RIPATRANSONE - Cinque sono i progetti previsti dal bando 2019 del Comune: "Ambientiamoci" (educazione e protezione culturale e ambientale); "Ulisse" (assistenza anziani); "Ospitare Accogliere" (assistenza migranti); "Tempo di Assistere" (assistenza a soggetti in condizioni di disagio); "Il villaggio della speranza" (assistenza minori)
Il Servizio Civile Universale è la possibilità offerta ai giovani tra i 18 ed i 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico dietro retribuzione. L’iniziativa garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, l’esperienza rappresenta infatti una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese e dei piccoli centri.
Il Comune di Ripatransone è un ente accreditato di prima classe in partenariato con altri Comuni della provincia e con l’associazione “On the Road”. Cinque sono i progetti previsti dal bando 2019: “Ambientiamoci” (educazione e protezione culturale e ambientale); “Ulisse” (assistenza anziani); “Ospitare Accogliere” (assistenza migranti); “Tempo di Assistere” (assistenza a soggetti in condizioni di disagio); “Il villaggio della speranza” (assistenza minori).
Scadrà alle ore 14 di giovedì 10 ottobre la presentazione delle domande di adesione. Per informazioni è possibile contattare il numero 0735-917338, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30; visitare il sito serviziocivile.comuneripatransone.com o inviare una mail all’indirizzo servizio.civile@comune.ripatransone.ap.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X