facebook rss

Giornata mondiale della vista,
screening e banchetti informativi
in tutta la regione

ASCOLI - «I controlli periodici sono indispensabili per la prevenzione di malattie che possono avere conseguenze anche molto gravi – sottolinea Alina Pulcini, presidente dell’Uici regionale -. Molte patologie non danno sintomi e quando iniziano a manifestarsi spesso è tardi per intervenire»

Si rinnova l’appuntamento con la Giornata Mondiale della Vista. Come ogni anno nel secondo giovedì del mese di ottobre screening e banchetti informativi attenderanno i visitatori desiderosi di approfittare dell’occasione per un controllo spesso determinante per il benessere visivo. Sono circa 10 mila le persone con disabilità visiva nelle Marche e di queste 1.500 sono soci dell’Uici, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Uno screening con valutazioni ortottiche della vista è previsto ad Ascoli nel Centro Officina dei Sensi, in via Copernico, dalle ore 10 alle ore 18 di venerdì 11 ottobre: non occorre prenotazione, basta presentarsi in sede. Sul sito dedicato al link “Visite gratuite” è possibile trovare i contatti di medici iscritti alla Soi (Società Oftalmologica Italiana) che hanno dato la propria disponibilità a visite gratuite.

«I controlli periodici sono indispensabili per la prevenzione di malattie che possono avere conseguenze anche molto gravi – sottolinea Alina Pulcini, presidente dell’Uici regionale -. Molte patologie non danno sintomi e quando iniziano a manifestarsi spesso è tardi per intervenire. Una visita come quelle che offrono gratuitamente gli studi aderenti all’iniziativa in occasione della giornata mondiale possono davvero salvare la vista».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X