facebook rss

Samb, la carica dei mille a Cesena
Montero: «Affronteremo bene
anche questa partita»

SERIE C - Il tecnico: «Loro giocano a viso aperto come piace a noi, questo può garantire il dovuto spettacolo, quindi ci aspettiamo che ci affrontino in questa maniera». Recuperati Carillo e Orlando, ma andranno in panchina. Giovanili: la Beretti di Sante Alfonsi supera in rimonta il Bari

Mister Montero al “Riviera” (Foto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli

Da una parte il Cesena che vuole riscattare la sconfitta di Vicenza. La Samb che vuole continuare la sua marcia, seguita al Manuzzi da mille tifosi. E’ questo  il tema del film che si girerà domani pomeriggio (fischio d’inizio re 15) in terra di Romagna.

«A parte la partita di Pesaro – analizza Paolo Montero – i ragazzi hanno dimostrato una certa crescita non sotto il profilo del gioco ma a livello mentale. E quindi sono sicuro che affronteranno bene anche questa partita. Il Cesena gioca a viso aperto, come piace a noi e questa cosa può garantire il dovuto spettacolo. Ho visto le ultime quattro partite dei romagnoli ed hanno sempre proposto gioco sia in casa che in trasferta. E quindi ci aspettiamo che ci affrontino in questo modo e se le aspettative saranno rispettate sarà una bella partita».

Il tecnico uruguagio ha grande considerazione del Cesena. «Una formazione vivace e che gioca bene. Con Modesto – spiega – lo scorso anno, ho svolto il corso di allenatore. Un tecnico che stimo e che ha lavorato con Gasperini e Juric, tecnici che fanno della manovra il oro credo. E poi il Cesena, dopo la sconfitta di Vicenza, è ferità e sarà ancora più pericolosa. In Veneto non meritava di perdere e giocherà a mille all’ ora. Vogliono essere protagonisti in questo campionato e quindi troveremo una squadra con tanta voglia di rivincita».

Ma quali potranno essere le armi che la Samb potrà opporre al Cesena? «Muovere di più la palla partendo dalla difesa perché ci permetterà di essere più veloci nella costruzione della manovra. Sono convinto che giocando in velocità, troveremo gli spazi giusti per colpire. Il gruppo è forte e non ho bisogno di intervenire a livello mentale. I ragazzi mi stanno facilitando il lavoro e non credo che, ad oggi, mi servano dei ricambi. A Cesena saremo seguiti da mille tifosi, un motivo in più per dare il massimo».

LA FORMAZIONE – Il tecnico rossoblù recupera sia Orlando che Carillo ma entrambi andranno in panchina. Conferme, quindi, per Di Pasquale in difesa e Volpicelli nel tridente offensivo. E quindi sarà confermato l’undici che domenica scora ha sconfitto il Piacenza. Non convocato Brunetti a causa di un problema alla caviglia riportato nel match di Coppa Italia contro la Fermana. Mille i tifosi rossoblù che raggiungeranno Cesena per sostenere Rapisarda e compagni.

SETTORE GIOVANILE – Importante successo per la formazione Berretti della Samb. I ragazzi di Sante Alfonsi hanno sconfitto in rimonta per 2-1 il Bari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X