A tre giorni di distanza dall’inaugurazione ad Ascoli del nuovo parcheggio di San Pietro in Castello in programma giovedì pomeriggio (leggi l’articolo) è arrivata la prima “sorpresa” non certamente richiesta o gradita per i residenti della zona. I posti auto presenti lungo via San Pietro in Castello, la strada che conduce all’ex caserma dei vigili urbani, sono spariti dopo il rifacimento della segnaletica effettuata stamane (lunedì).
Una mossa a sorpresa da parte dell’Amministrazione che di fatto va a privare la zona di spazi che, in materia di parcheggi, sono sempre vitali considerando poi la situazione del centro storico dove i palazzi non hanno garages o box e i pochi che ci sono costano come un monolocale. Si è voluto creare un camminamento pedonale o una sorta di doppio senso di circolazione che comunque non c’era prima nemmeno quando c’era il transito delle auto dei vigili e successivamente il parcheggio.
Alla fine, in base ai classici conti della “serva”, i residenti avranno a disposizione meno posti rispetto a prima dei lavori. Perchè? Prima c’erano una cinquantina di posti interni esclusivi oltre a quelli lungo la strada che sono stati cancellati oggi. Da mercoledì, invece, i residenti avranno a disposizione soltanto 38 posti esclusivi nelle ore giornaliere ed altri 38 solo nelle ore notturne nella zona a “disco orario”. Chi controllerà poi l’occupazione regolare degli stalli?
rp
Il parcheggio di San Pietro in Castello aprirà il 17 ottobre
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati