facebook rss

In attesa del nuovo parcheggio
spariscono i posti per i residenti

ASCOLI - Eliminati gli stalli lungo la strada: per chi abita in centro ci saranno meno spazi rispetto a prima dei lavori
...

A tre giorni di distanza dall’inaugurazione ad Ascoli del nuovo parcheggio di San Pietro in Castello in programma giovedì pomeriggio (leggi l’articolo) è arrivata la prima “sorpresa” non certamente richiesta o gradita per i residenti della zona. I posti auto presenti lungo via San Pietro in Castello, la strada che conduce all’ex caserma dei vigili urbani, sono spariti dopo il rifacimento della segnaletica effettuata stamane (lunedì).

Una mossa a sorpresa da parte dell’Amministrazione che di fatto va a privare la zona di spazi che, in materia di parcheggi, sono sempre vitali considerando poi la situazione del centro storico dove i palazzi non hanno garages o box e i pochi che ci sono costano come un monolocale. Si è voluto creare un camminamento pedonale o una sorta di doppio senso di circolazione che comunque non c’era prima nemmeno quando c’era il transito delle auto dei vigili e successivamente il parcheggio.

Alla fine, in base ai classici conti della “serva”,  i residenti avranno a disposizione meno posti rispetto a prima dei lavori. Perchè? Prima c’erano una cinquantina di posti interni esclusivi oltre a quelli lungo la strada che sono stati cancellati oggi. Da mercoledì, invece, i residenti avranno a disposizione soltanto 38 posti esclusivi nelle ore giornaliere ed altri 38 solo nelle ore notturne nella zona a “disco orario”. Chi controllerà poi l’occupazione regolare degli stalli?

rp

Il parcheggio di San Pietro in Castello aprirà il 17 ottobre


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X